Milano Sanremo, l’occasione per Greipel
“E’ una grande occasione per i velocisti, non so quando ricapiterà in futuro” così Marc Sergeant, Ds della Lotto Belisol introduce la Milano Sanremo. Ovvio che l’occasione sia per Andrè Greipel, che alla Milano Sanremo non ha mai fatto granchè, ma con l’ormai nota cancellazione della Pompeiana e la mancata conferma delle Manie potrà correre la classicissima più facile della sua carriera.
Ma sarà abbastanza per permettere ad un velocista puro come Greipel di arrivare a Sanremo a giocarsi la vittoria allo sprint?
Anche in casa Lotto Belisol ci sono dei dubbi ed infatti strategia prevede già in partenza un piano B. “Dipende tutto dal fatto se Greipel sarà nel finale a giocarsi la vittoria oppure no” continua Sergeant “Se ci sarà è ovvio che saremo tutti per lui, tutto dipenderà da come supererà Cipressa e Poggio. Altrimenti Gallopin e Roelandts avranno la loro possibilità se ci saranno attacchi di corridori importanti come Cancellara o Sagan. E’ importante avere diversi uomini su cui poter contare”.
Anche il clima potrebbe influenzare le scelte della Lotto: “Per domenica è prevista pioggia, Roelandts può andare bene con il maltempo. Anche il vento influirà in una corsa dritta come questa. Se sarà favorevole ci saranno più chance per una fuga, se sarà contrario scoraggerà molti corridori. Noi speriamo di avere ancora diversi corridori all’inizio del Poggio, in modo da tenere coperti fin lì i nostri capitani”.
La Lotto Belisol alla Milano Sanremo
Lars Bak , Tony Gallopin , André Greipel , Adam Hansen , Pim Ligthart , Jürgen Roelandts , Marcel Sieberg e Jelle Vanendert .