Milano Sanremo, John Degenkolb ci crede
Potrebbe essere John Degenkolb uno degli outsider più pericolosi della Milano Sanremo 2014. Il tedesco della Giant Shimano è uscito bene dalla Paris Nice, dove ha conquistato una tappa e la classifica a punti, e le condizioni di corsa potrebbero giocare a suo favore.
Niente Pompeiana, niente freddo e pioggia, niente peso del pronostico, tutte situazioni che possono avvantaggiare un velocista forte come Degenkolb.
La Giant Shimano sarà tutta attorno a lui, che alla Milano Sanremo è già stato quinto due anni, mentre l’anno scorso nell’edizione interrotta dalla neve sul Turchino perse di poco il treno del gruppetto con Ciolek e Sagan nel finale. Non ci sarà invece Marcel Kittel, e del resto abbiamo visto anche alla Tirreno Adriatico quanta fatica faccia ancora in salita rendendo improponibile il confronto con la Milano Sanremo.
“Non vedo l’ora di essere a domenica, queste corse così lunghe mi piacciono molto” spiega John Degenkolb “Ho avuto una buona settimana di preparazione alla Paris Nice, sono soddisfatto della mia condizione. Vincere una tappa e prendere la maglia verde mi ha dato grande fiducia”.
Anche il resto della squadra ha risposto bene tra Paris Nice, dove Dries Devenyns è stato sempre nel vivo della corsa, e Tirreno Adriatico, con Simon Geschke secondo nella tappa di domenica dietro solo a Contador. “Abbiamo una squadra molto forte per la Milano Sanremo, sia i ragazzi che hanno fatto la Paris Nice che la Tirreno sono andati bene” conferma Marc Reef, ds della Giant Shimano “John Degenkolb sarà il leader assoluto, gli altri correranno per lui. L’obiettivo è ottenere il miglior risultato possibile. Due anni fa è arrivato quinto, proveremo a fare di più”.
La Giant Shimano alla Milano Sanremo 2014
Roy Curvers (NED)
John Degenkolb (GER)
Dries Devenyns (BEL)
Simon Geschke (GER)
Reinardt Janse van Rensburg (RSA)
Koen De Kort (NED)
Tom Stamsnijder (NED)
Albert Timmer (NED)
Direttore Sportivo
Marc Reef (NED).