Brutto inizio di stagione per il #GreenTeam, ma soprattutto per Manuel Senni, uno degli uomini della Bardiani-CSF. Il ciclista è stato investito da un’automobile pirata mentre si stava allenando, ed è costretto ad un intervento per rimediare alla frattura scomposta dello scafoide. La notizia è stata data su Facebook dal Fans Club Ufficiale di Manuel Senni, e poi è stata approfondita dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.
Investito Manuel Senni: scappato l’autista
Manuel Senni, ciclista della Bardiani-CSF, è stato investito da un’auto pirata mentre si allenava per le prossime prestazioni che terrà con il #GreenTeam. Il ciclista italiano, che ha – tra i suoi obiettivi – anche la partecipazione al prossimo Giro d’Italia, ha subito l’incidente all’altezza della rotonda del mulino di Villalta.
L’autista, inizialmente scappato a bordo della sua auto, è stato successivamente identificato dalle forze dell’ordine. La caduta ha provocato la frattura scomposta dello scafoide, che prevede necessariamente un’operazione per Manuel Senni. Non è chiaro quali saranno i tempi di recupero, ma la partecipazione al Giro d’Italia potrebbe essere compromessa per il ciclista italiano.
I post su Facebook di Fans Club Ufficiale e del sindaco Matteo Gozzoli
L’annuncio dell’incidente è stato dato su Facebook dal Fans Club Ufficiale di Manuel Senni, che ha allegato anche alcune foto del ciclista italiano trasportato in ospedale. La stessa pagina si è occupata di fornire gli aggiornamenti del caso, assicurando che l’autista pirata è stato identificato e che l’operazione è inevitabile.
Il sindaco Matteo Gozzoli ha fatto leva sul lavoro della Polizia Locale di Cesenatico, che è riuscita in poco a identificare l’autista. Ringraziati anche tutti i cittadini che hanno segnalato il caso e supportato Manuel Senni.