Heinrich Haussler: Pronto per le classiche
Nessun risultato, ma nessuna preoccupazione. Heinrich Haussler ha corso al Tour of Qatar pensando al futuro. Il corridore della Iam Cycling punta alla stagione delle classiche, che l’anno scorso l’ha rivisto protagonista terminare sesto al Fiandre e undicesimo alla Roubaix.
Non è l’Haussler del 2009, quando a sorpresa sfiorò il successo alla Sanremo e salì sul podio anche al Fiandre, ma dopo anni difficili l’australiano sembra vicino al ritorno ai vertici.
“In questo momento Boonen e Greipel stanno andando più forte perchè vengono dalle corse di gennaio dove hanno acquisito ritmo” analizza Heinrich Haussler di ritorno dal Tour of Qatar “Io ho accumulato chilometri, qui in Qatar ho completato dei bei carichi di lavoro approfittando del sole e delle temperature estive. Senza contare che il vento aumenta le difficoltà, per andare in fuga o tornare sui ventagli bisogna fare uno sforzo incredibile. Io ne ho approfittato per continuare i miei allenamenti iniziati a novembre. Ho passato sei settimane a Saint Moritz alternando sci di fondo e bici. Le vacanze non erano previste per me alla fine della stagione passata”.
Heinrich Haussler punta ad una vittoria in una classica primaverile: “Ora dopo tre giorni di pausa continuerò con il Tour dell’Oman. Ci saranno tappe più vallonate ed un arrivo in salita, un buon allenamenti per preparare la Milano Sanremo e il Giro delle Fiandre. Prima di iniziare il periodo delle classiche avrò ancora dei buoni test a Lugano e alla Tirreno Adriatico”.