GP Gippingen 2016, volata ubriacante di Giacomo Nizzolo
Dopo le mezze delusioni del Giro d’Italia 2016, compreso il declassamento nella tappa finale di Torino che pure aveva vinto, finalmente Giacomo Nizzolo torna a sorridere. Il velocista brianzolo della Trek-Segafredo si è sbloccato oggi nel GP Gippingen 2016, classica del calendario europeo che spesso di decide in volata come è successo anche oggi, quando sul traguardo ha preceduto Andrea Pasqualon (Team Roth) e l’australiano David Tanner (IAM Cycling).
GP GIPPINGEN 2016, NIZZOLO IMBATTIBILE IN VOLATA
La corsa si è dipanata nella prima parte con una fuga nella quale sono entrati Francesco Gavazzi, Mirko Selvaggi e Marco Frapporti (Androni – Sidermec), Marco Marcato (Wanty – Groupe Gobert), oltre a Michael Albasini (Orica GreenEDGE), Patrick Schelling (Team Vorarlberg), Danilo Wyss (BMC), Francois Bidard (AG2r La Mondiale), Reinardt Janse Van Rensburg (Dimension Data), Larry Warbasse (IAM Cycling), Nino Schurter (Svizzera), Preben Van Hecke (Topsport Vlaanderen – Baloise), Bruno Pires (Team Roth) e Scott Thwaites (Bora – Argon 18), anche se il gruppo li ha tenuti sempre sotto controllo. Poco prima dell’ultimo giro il ricongiungimento che ha portato allo sprint finale nel quale c’è stata poca storia: Nizzolo ha fatto valere la legge del più forte centrando il suo terzo successo stagionale e candidandosi così per un ruolo da capitano anche nel prossimo Mondiale su strada in Qatar a ottobre.
GP GIPPINGEN 2016: PASQUALON SUL PODIO, SBARAGLI APPENA FUORI
Nell’ordine di arrivo del Gp Gippingen 2016 dietro ad Andrea Pasqualon (Team Roth) eDavid Tanner (IAM Cycling) ci sono anche il toscano Kristian Sbaragli (Dimension data) quarto e il danese Matti Breschel (Cannondale). E molti di quelli che hanno corso oggi si ritroveranno da avversari da sabato al Giro di Svizzera 2016.