Gp Donoratico 2013 con gli azzurrini
L’insolita data con cui torna il Gran Premio Costa degli Etruschi di Donoratico porterà alcune belle novità alla classica livornese. La corsa, che era stata cancellata lo scorso febbraio, è stata salvata grazie all’intervento del Gs Emilia e si ripresenterà il prossimo sabato 21 settembre.
L’imminenza delle gare iridate di Firenze (le prime prove si correranno il giorno successivo il Gran Premio Costa degli Etruschi) porteranno a Donoratico l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. La dimostrazione è data proprio dal fatto che nelle ultime ore è arrivata la conferma che al via della gara ci saranno, oltre alle migliori squadre professionistiche tra le quali quattro Pro Team, anche gli azzurri della nazionale under 23 che pochi giorni dopo (venerdì 27 settembre) parteciperanno alla prova in linea valida per l’assegnazione del campionato del mondo.
Il Gran Premio Costa degli Etruschi rappresenterà quindi l’ultimo banco di prova per gli azzurrini diretti dal commissario tecnico Marino Amadori che avrà modo di valutare gli atleti che per l’occasione si confronteranno con i professionisti, tra i quali ci saranno anche alcuni tra i protagonisti del mondiale prof.