Gp Camaiore con i fratelli Nibali
Il numero uno dei ciclismo italiano, Vincenzo Nibali, troverà un compagno speciale in mezzo al gruppo nel Gp Camaiore di giovedì 6 marzo. Sarà il fratello minore Antonio, passato da questa stagione nella formazione continental Team Marchiol. Sarà la prima volta che i due fratelli Nibali si troveranno in gruppo nella stessa corsa.
“Un’occasione stupenda” ha confessato Antonio, cresciuto come il più famoso fratello nel vivaio della Mastromarco.
“Sarà ancora più bello visto che avremo modo di correre per la prima volta insieme, io e Vincenzo, proprio nella regione che rappresenta per entrambi il luogo delle nostre esperienze sportive giovanili e che sono sicuro, farà affluire tanti nostri tifosi sia la mattina allo stadio, che poi sulle strade, durante la corsa. Non escludo, e sarebbe davvero bellissimo, che anche la mia famiglia ci raggiunga in Versilia il prossimo 6 marzo”.
Il Gp Camaiore sarà una delle pochissime corse italiane a cui prenderà parte Vincenzo Nibali in questa stagione che lo porterà al’assalto del Tour de France. Prima della partenza Vincenzo riceverà il Premio Sport, che ogni viene assegnato a Camaiore ad una personalità che si è distinta nel mondo sportivo. Il Premio è un’opera dell’artista Enrico Morelli.
Il Gp Camaiore sarà trasmesso in differita da Rai Sport 2, con un’ampia sintesi di un’ora dalle 17 alle 18.