Pioggia mista a neve nella seconda tappa in linea del Giro di Romandia 2017, una frazione tagliata di 26 km nella parte iniziale proprio a causa del maltempo che ha accompagnato tutta la giornata dei corridori, tanto che nella zona dell’arrivo la temperatura non ha superato i due gradi. Ma questo non ha fermato il giovane svizzero Stefan Kung (BMC) che ha messo in piedi l’azione giusta insieme all’esperto ucraino Andrei Grivko (Astana) resistendo anche al prepotente rientro del gruppo, arrivato poi a 20 secondi e regolato da Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) che ha perso così una grande occasione.
Giro di Romandia 2017, Fabio Felline rimane leader della generale
Fabio Felline (Trek Segafredo) ha passato un’altra giornata relativamente tranquilla conservando la maglia gialla di leader della classifica generale con 8 secondi sulla coppia formata dal tedesco
Maximilian Schachmann (QuickStep Floors) e dallo spagnolo Jesus Herrada Lopez (Movistar), mentre lo sloveno Primož Roglic (LottoNL – Jumbo) è quarto a 9” e lo spagnolo Ion Izagirre (Bahrain – Merida) è quinto a 12”. Oggi al Giro di Romandia 2017 seconda tappa in linea: è la
Payerne – Payerne (187 km), sulla carta anche la più facile perché presenta solo Gpm di terza categoria a Mont-Vully, Grandsivaz, Lovens e Sassel. Il finale è tutto in piano, quindi facilmente spazio ai velocisti.
Tour de Bretagne 2017, sprint vincente del bresciano Jakub Mareczko
Timbro italiano sulla terza tappa del Tour de Bretagne 2017: è quella di Jakub Mareczko, velocista bresciano della Wilier Triestina Selle Italia che sta preparando il Giro d’Italia 2017. Sul traguardo di Scaër ha bruciato Stan Dewulf (Lotto-Soudal U23), Yannis Yssaad (Armée de Terre) e Matteo Malucelli (Androni Sidermec). Per Mareczko si tratta della terza vittoria stagionale mentre il francese Flavien Dassonville (HP BTP-Auber 93).