Giro d’Italia 2019: anche Jungels in gara, sarà il suo terzo Giro
Anhe Bob Jungels si aggiunge al novero dei tantissimi campioni che prenderanno parte al Giro d’Italia 2019. A dimostrazione del fatto che il percorso della Corsa Rosa non ha nulla da invidiare a quello del Grande Boucle, in tantissimi hanno deciso di puntare tutto sul Giro e di adattare la propria stagione cercando la vittoria in Italia. E così, data anche l’assenza dei pezzi forti del Team Sky, il nome del vincitore potrebbe non essere così scontato.
Bob Jungels parteciperà al Giro d’Italia 2019
Anche Bob Jungels prenderà parte al Giro d’Italia 2019. Il lussemburghese ha deciso di partecipare a quello che sarà il suo terzo Giro, anche grazie a quell’imprevedibilità che potrebbe favorire qualsiasi nome.
Il ciclista della Deceuninck-Quick Step ha così motivato la sua scelta: «Amo il Giro d’Italia, è una corsa bellissima che ti porta a spingere oltre ai tuoi limiti. Amo i tifosi che ci supportano in ogni singola tappa, rendendo quest’esperienza incredibile e appagante. Il percorso è interessante, specialmente per chi è forte nelle cronometro. La prima settimana non pare dura ma non si sa mai al Giro; l’imprevedibilità della corsa è, diversamente dal Tour, un aspetto che gioca a mio favore».
Terza partecipazione al Giro per Jungels
Per Bob Jungels il Giro d’Italia 2019 sarà il terzo Giro a cui prenderà parte, dopo le due partecipazioni che – in passato – avevano già portato a buoni risultati. Entrambe le volte, infatti, il lussemburghese era stato tra i primi dieci, indossando entrambe le volte la maglia rosa al termine di almeno una tappa e vincendo anche a Bergamo.
Tutti i campioni che parteciperanno al Giro d’Italia 2019
Il nome di Jungels va ad aggiungersi di diritto a tutti i grandi nomi che saranno presenti nella Corsa Rosa del 2019. La manifestazione italiana attira moltissimo, e in molti hanno deciso di puntarci: tra tutti Nibali, che proverà a vincere il suo terzo Giro, e Dumoulin, che tenterà il bis dopo la straordinaria vittoria del 2017.
Ma non mancheranno neanche il neo-campione del mondo Valverde, Landa, Roglic, i gemelli Yates e Miguel Angel Lopez. In assenza di Froome e Thomas, il gran colpo proverà a farlo il colombiano Bernal, del Team Sky.