Giro di Catalogna 2017, terza tappa a Valverde (Movistar). Oggi 4a tappa da Llivia a Igualada
Nella terza tappa del Giro di Catalogna 2017 primo arrivo in salita, a La Molina, e spazio per i protagonisti più attesi. Su tutti Alejandro Valverde (Movistar) che su traguardi di questo tipo ha costruito tutta una carriera e si è fatto trovare pronto. L’esperto spagnolo, che in mattinata era stato penalizzato di un minuto in classifica generale insieme a tutta la sua squadra per le presunte spinte che un paio di corridori avevano ricevuto durante la cronosquadre di martedì (vittoria quindi alla BMC) ha atteso il momento giusto per piazzare l’attacco vincente quando negli ultimi 500 metri è scattato l’irlandese Daniel Martin (QuickStep Floors). Lo ha seguito come un’ombra e battuto sul traguardo mentre a 3” sono arrivati nell’ordine Adam Yates (ORICA-Scott), Romain Bardet (Ag2R La Mondiale) e Ilnur Zakarin (Katusha Alpecin) insieme agli altri favoriti.
Giro di Catalogna 2017: ordine d’arrivo 3a Tappa
Alejandro Valverde (Movistar) in 5h07’12”
Daniel Martin (QuickStep Floors) st
Adam Yates (ORICA-Scott) a 3”
Romain Bardet (Ag2R La Mondiale) st
Ilnur Zakarin (Katusha Alpecin) st
Geraint Thomas (Team Sky) st
Alberto Contador (Trek-Segafredo) st
Tejay Van Garderen (BMC) st
Michael Woods (Cannondale Drapac) a 8”
Davide Formolo (Cannondale Drapac) st
Classifica generale
Tejay Van Garderen (BMC) 10h24’33”
Samuel Sanchez (BMC) a 41”
Geraint Thomas (Team Sky) a 44”
Alejandro Valverde (Movistar) a 45”
Chris Froome (Team Sky) a 49”
Giro di Catalogna 2017: oggi la quarta tappa (Llivia – Igualada)
Oggi, 23 marzo, è in programma la quarta tappa del Giro di Catalogna 2017 che scatterà da Llivia per concludersi attorno alle 17.15-17.30 a Igualada, con diretta su Eurosport 1 dalle 16. Sulla carta potrebbe essere l’occasione buona per vedere andare in porto una fuga, ma nel finale c’è la salita di
Turó del Puig (3,0 km al 5,7% e pendenza massima del 10%) che potrebbe essere un buon trampolino anche per gli uomini di classifica.