Giro del Trentino 2015 sulle strade del Melinda
Dall’accordo tra Gs Alto Garda, società organizzatrice del Trentino, e il Consorzio Melinda nasce una tappa finale che promette grande spettacolo al Giro del Trentino 2015. Si tornerà a pedalare sulle strade del Trofeo Melinda, la classica che quest’anno continuerà la sua storia nel grande ciclismo con questa fusione con il Trentino. Sarà un omaggio a Marco Brentari, il patron del Melinda scomparso un anno fa.
Sarà un’ultima tappa che ripercorrerà il tracciato della corsa che un anno fa ha incoronato Vincenzo Nibali Campione d’Italia. La partenza è a Malè, in val di Sole, per portarsi poi verso la val di Non. A Romeno, dopo 47 chilometri è posto il traguardo volante. Proseguendo i corridori affronteranno i due GPM di giornata, entrambi di seconda categoria. Il primo è posto a Fondo (997 metri di quota), il secondo al chilometro 101, sul Passo Predaia (1250 metri di quota). Una lunga discesa porterà il gruppo nel circuito finale da affrontare due volte. La corsa passerà da Cles, Tuenno, Nanno e Tassullo con arrivo in leggera salita a Cles.
E’ un percorso nervoso che può riservare sorprese fino alle ultime pedalate di questo Giro del Trentino 2015.
La corsa del Gs Alto Garda si correrà quest’anno dal 21 al 24 aprile. L’apertura prevede la cronosquadre da Riva del Garda ad Arco, mentre il tappone sarà la Arco – Brentonico con il temuto Monte Velo.