Una cronosquadre, l’arrivo in salita a San Giacomo di Brentonico, e al terzo giorno il Giro del Trentino 2014 porterà i corridori a Roncone. E’ questo il programma delle prime tre tappe (su quattro) della corsa che storicamente fa da apripista al Giro d’Italia. Il Gs Alto Garda, organizzatore della prova, ha svelato alcuni dettagli significativi sulla terza tappa.
Si partirà da Mori, già sede di tappa del Giro d’Italia nella passata edizione, oltre che dei campionati nazionali su pista.
La prima parte della tappa vedrà i corridori scalare il Passo del Ballino e la Valle di Ledro. Più avanti si affronterà la salita di Daone e quindi dopo un primo passaggio a Roncone si salirà al versante più difficile del Passo Durone. Al Gpm mancheranno ancora 40 km. Si attraverseranno ancora Ponte Arche, Tione e Roncone, dove inizierà la salita finale che porterà la corsa a concludersi in località Pozza. Una salita di circa 3 km con pendenze che arrivano a quelle di un muro fiammingo.
Per l’ultimo giorno di questo Giro del Trentino 2014 il Gs Alto Garda sta preparando un altro arrivo in salita, un traguardo di alta montagna che sarà svelato nei prossimi giorni. Si preannuncia dunque una corsa durissima: una cronosquadre, l’arrivo in salita di San Giacomo, quello più breve ma molto duro di Roncone e una nuova tappa di alta montagna per l’ultimo giorno, che coinciderà con la festa del 25 aprile.