Ciclomercato, Vincenzo Nibali passa alla Bahrain – Merida

 

Dopo quattro stagioni e molti trionfi, a cominciare dal Tour de France 2014 e dal Giro d’Italia nel 2013 e quest’anno, le strade di Vincenzo Nibali e dell’Astana si dividono. Come avevamo anticipato da tempo, il campione messinese ha firmato un contratto con la neonata BahrainMerida, squadra che entrerà a far parte del World Tour (anche se l’Uci deve ancora esaminare tutti i documenti del team) dalla prossima stagione. Il suo è il primo nome annunciato ufficialmente e nei prossimi giorni ne arriveranno altri, a cominciare da quelli che probabilmente lo seguiranno dall’attuale formazione, come Valerio Agnoli e Alessandro Vanotti oltre al preparatore atletico Paolo Slongo.

Ciclomercato, Vincenzo Nibali entusiasta dell’avventura in Bahrain – Merida

Vincenzo Nibali, impegnato in questi giorni negli allenamenti prima della gara olimpica a Rio 2016, ha commentato con entusiasmo questo cambiamento: “Sono stato da subito affascinato all’idea di un progetto forte costruito intorno a me. Ho creduto in questa squadra sin dal primo giorno perché hanno una visione chiara ed è un progetto portato avanti da alcuni dei migliori professionisti di questo sport. Non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia nelle più importanti corse al mondo indossando la maglia della Bahrain – Merida”. Il messinese quindi fa capire che l’uomo per le grandi corse a tappe sarà ancora lui, che a novembre compirà 32 anni, ma altri grande campioni sono pronti a seguirlo.

Anche Jacopo Guarnieri cambia, nel 2017 correrà con la FdJ

Un altro italiano che nel 2017 cambierà maglia è Jacopo Guarnieri. Il velocista piacentino dopo aver fatto da apripista nel Team Katusha per le volate di Alexander Kristoff correrà ancora all’estero, ma con la maglia della FdJ. Guarnieri si è detto entusiasta del cambiamento, soprattutto perché la nuova squadra ha dimostrato fortemente di volerlo e sa che sarà uno degli uomini al fianco di Arnaud Démare (vincitore della Milano-Sanremo 2016). Ecco perché darà il massimo, come sempre.

Exit mobile version