Ciclomercato, tutte le novità dell’8 agosto

Luca Guercilena, team manager italiani della Trek-Segafredo, in questi giorni è impegnato nelle Olimpiadi di Rio 2016 come ct della Svizzera e guiderà Fabian Cancellara nella sua ultima cronometro olimpica, ma al suo rientro in Europa la squadra molto probabilmente chiuderà alcune delle trattative in ballo, a cominciare da quella con Alberto Contador, al quale verrà fatto un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Con lui potrebbe arrivare anche lo scalatore colombiano Jarlinson Pantano, vincitore di una tappa al Tour de France 2016, e intanto la formazione americana oggi ha annunciato l’ingaggio di due giovani molto interessanti come Mads Pedersen e Ruben Guerreiro. Il ventenne danese Pedersen, passista che se la cava bene anche nelle classiche del Nord, arriva dal Stölting Service Grou. Un anno in più per il portoghese Guerreiro (Axeon Hagens Berman), scalatore e campione nazionale under 23.

Ciclomercato 2017, Mathias Franck passa alla Ag2R La Mondiale

Sono diversi i ciclisti oggi in forza alla IAM Cycling, squadra World Tour che a fine anno chiuderà, ad avere trovato un ingaggio per il 2017. L’ultimo è lo svizzero Mathias Frank, autore fino ad oggi di una stagione modesta per le sue caratteristiche ed ambizioni. Ma nonostante questo è riuscito a convincere la Ag2R La Mondiale a proporgli un contratto biennale e quindi dalla prossima stagione affiancherà, soprattutto sulle grandi salite, i suoi capitani a cominciare da Romain Bardet, secondo nel Tour de France 2016.

Wilco Kelderman e Stef Clement nel mirino della Sunweb – Giant

Ma ci sono anche indiscrezioni importanti sulla futura Sunweb – Giant, formazione che proseguirà il lavoro della Giant – Alpecin. Nel mirino ci sono infatti due olandesi di peso come Wilco Kelderman e Stef Clement, rispettivamente dalla Lotto NL – Jumbo e dalla IAM Cycling. Secondo il quotidiano olandese Ad per Clemet è praticamente fatta mentre Kelderman è in trattativa per i rinnovo con la sua squadra e valuterà attentamente le proposte.

Exit mobile version