Ciclomercato 2018, Oss e Formolo alla BORA-Hangrohe

Mancano ormai poche ore all’apertura ufficiale del ciclomercato per la stagione 2018, ma di trattative in corso ce ne sono già molte e un paio emerse nelle ultime ore riguardano due italiani di valore assoluto pronti a cambiare maglia, Daniel Oss e Davide Formolo che da gennaio potrebbero ritrovarsi come compagni nella BORA-Hangrohe capitanata da Peter Sagan. Il campione del mondo conosce bene il valore di entrambni e dopo un anno di assestamento nel World Tour la squadra tedesca ha ulteruore voglia di crescere. Quindi punterà sull’esperienza del 30enne trentino, già compagno di Sagan nella Liquigas e fondamentale nelle Classiche del Nord, e sulla definitiva esplosione del giovane veneto.

Ciclomercato 2018, Gallopin all’Ag2R e Bernal alla Sky

Movimenti in vista anche per altre formazioni World Tour. L’Ag2R La Mondiale in particolare sta pensando seriamente di riportare in Francia il 29enne Tony Gallopin (Lotto Soudal) fresco di secondo posto alla Clàsica di San sebastian 2017 e che andrà a compensare l’addio di Domenico Pozzovivo sempre più vicino alla Bahrain Merida. Pochi movimenti invece in casa del Team Sky: nella prossima stagione arriverà il giovane colombiano Egan Bernal, scoperto e lanciato da Gianni Savio nella Androni Sidermec, ma anche il fortissimo russo Pavel Sivakov, fresco vincitore del Giro d’Italia Under 23 e del Giro della Valle d’Aosta. Non partirà invece Elia Viviani che ha dichiarato di voler rispettare il contratto sino al 2018.

QuickStep Floors, Bob Jungels rinnova per tre anni

Bob Jungels invece nonostante le molte proposte ha deciso di proseguire la carriera con la QuickStep Floors, dopo aver firmato un prolungamento sino al 2020: «Mi trovo bene con l’intera squadra – ha commentato il lussemburghese – quindi per me il rinnovo non è mai stato un problema. Sento di avere un grande sostegno e fiducia da parte di tutta la squadra e sono felice e orgoglioso di continuare con questa maglia per i prossimi tre anni». Nel 2018 punterà a fare bene nelle Classiche ma anche a provare la classifica generale nei Grandi Giri.

Exit mobile version