Ciclomercato 2017, Joaquim Rodriguez continua con il Bahrain – Merida

Alla fine Joaquim Rodriguez ha deciso di non smettere e di accettare l’offerta del Bahrain – Merida Cycling Team. Un colpo importante per il ciclomercato 2017 sia perché porta punti pesanti nella neonata squadra mediorientale guidata da Vincenzo Nibali in vista del suo ingresso nel World Tour, sia per le ambizioni personali dello scalatore spagnolo che nella prossima stagione andrà a caccia di quello che gli è mancato nel 2016. Un anno solo e basta, poi ‘Purito’ smetterà veramente per entrare nello staff tecnico della squadra con un ruolo importante. Nelle sue prime parole da atleta del Bahrain – Merida, Rodriguez ha detto che non aveva cambiato idea sul suo ritiro, ma la proposta che è arrivata dalla neonata squadra degli Emirati: “Oltre all’opportunità di correre nel 2017 la squadra mi ha dato l’eccitante opportunità di poter lavorare nello staff nel 2018 e nel 2019. Inoltre l’unica cosa che mi hanno chiesto è quella di fare ciò che so fare meglio: andare in bicicletta come al solito e portare tutta la mia esperienza al team”.

Ciclomercato 2017, Alejandro Valverde rinnova fino al 2019

Rodriguez ha 37 primavere, una in più di Alejandro Valverde che ha deciso invece di rinnovare con il Movistar Team fino al 2019 dopo una stagione notevole che lo ha anche portato per la prima volta sul podio del Giro d’Italia. Per lui significa continuità perché corre con questa squadra da ben 11 stagioni (tra Caisse d’Epargne e Movistar) e anche il prossimo anno si sdoppierà tra classiche e Grandi Gir.

Movistar Team, arriva anche Carlos Barbero nel ciclomercato 2017

E un altro ciclista spagnolo invece ha deciso di cambiare: Carlos Barbero dopo due stagioni alla Caja Rural – Seguros RGA con cinque vittorie farà un salto di qualità e nel 2017 indosserà la maglia del Movistar Team. Un passista veloce dalle ottime qualità che potrà puntare a qualche successo importante ed essere utile in appoggio ai suoi capitani.

Exit mobile version