Elia Viviani almeno per le prossime due stagioni vestirà ancora una volta la maglia del Team Sky: è questa l’ultima news del ciclomercato 2017 e per il campione olimpico su pista è la fine di un periodo di incertezza. Sembrava chiaro che ci fosse tutta la volontà di proseguire da entrambe le parti, ma l’ufficializzazione è arrivata soltanto nelle ultime ore. Il velocista veronese ha ben chiari quali saranno gli obiettivi nella prossima stagione: “Quando abbiamo parlato del nuovo contratto, abbiamo anche cercato di individuare quelli che saranno i miei grandi obiettivi nei prossimi due anni. Voglio provare a vincere la Milano – Sanremo, è la corsa dei miei sogni. Inoltre mi piacerebbe tornare al Giro d’Italia dopo quello che è successo quest’anno, vorrei tornarci da protagonista nel 2017 e vincere la maglia rossa”.
Ciclomercato 2017, altri tre acquisti per il Bahrain – Merida
Invece il Bahrain – Merida Cycling Team che si è appena radunato per la prima volta ha quasi completato la sua rosa ufficializzando gli ingaggi di Jon Ander Insausti, Domen Novak e David Per, tutti atleti che già nelle scorse settimane erano stati accostati alla squadra guidata da Vincenzo Nibali. Complessivamente sono 25 gli atleti in roster, un numero già sufficiente per affrontare anche il calendario del World Tour che sarà facilmente la destinazione della squadra, ma è possibile che nelle prossime settimane arrivi ancora qualcuno.
Professional, i movimento di Androni-Sidermec e Wilier – Southeast.
Movimenti anche per le Professional italiane nel ciclo mercato 2017. La Androni-Sidermec ha ingaggiato ufficialmente Raffaello Bonusi e Marco Benfatto, rinnovando anche i contratti di Marco Frapporti e Alessio Taliani che vanno ad aggiungersi a Francesco Gavazzi, Egan Bernal, Rodolfo Torres e Ivan Sosa, oltre ai neo pro Davide Ballerini, Fausto Masnada e Andrea Vendrame. Invece
Davide Malacarne, lasciato libero dall’Astana, potrebbe accasarsi alla Wilier – Southeast.