Ormai non ci sono più dubbi: almeno nella prossima stagione Alberto Contador vestirà la maglia della Trek – Segafredo. Il campione spagnolo ha infatti ufficializzato la firma sul contratto annuale che lo legherà alla squadra americana (ma di chiara matrice italiana), nella quale arriveranno anche l’altro spagnolo Jesus Hernandez ed il direttore sportivo Steven de Jongh. Cambiare aria, anche per la chiusura forzata della Tonkoff, gli farà bene e lui ne è convinto: “Sono entusiasta di questa opportunità. Quello della Trek – Segafredo è un progetto molto interessante ed ambizione che mi ispira grande fiducia. Abbiamo un sacco di obiettivi in comune, ma quello più importante è vincere le corse più impegnative del calendario, come il Tour de France”.
Ciclomercato 2017, Pellizotti e Viviani alla Bahrain-Merida?
Continua anche la campagna di rafforzamento della Bahrain-Merida Pro Cycling Team xche secondo le ultime indiscrezioni di ciclo mercato guarda ancora in Italia. La formazione guidata da Vincenzo Nibali infatti secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ potrebbe presto ingaggiare l’espertissimo Franco Pellizotti (nelle ultime cinque stagioni in maglia Androni), ma soprattutto starebbe pensando ad un colpo clamoroso, quello dell’ingaggio di Elia Viviani. Il velocista veneto è in scadenza con il Team Sky e per ora non si è ancora parlato di rinnovo, anche perché lui vorrebbe almeno un biennale che la squadra non gli ha ancora proposto.
Lampre-TJ Sport vicina a Swift e Atapuma
Molto attiva in questo momento è anche la Lampre-TJ Sport. Secondo le anticipazioni di ciclo mercato in arrivo da CyclingNews la formazione italiana di World Tour sarebbe vicina a Ben Swift, attualmente in maglia Sky, mentre per la ‘Gazzetta dello Sport’ starebbe arrivando anche il forte scalatore colombiano Darwin Atapuma, ora alla BMC. Lascerà invece la Lampre il lombardo Mattia Cattaneo vicino all’Androni – Sidermec.