Ciclo mercato, due italiani stagisti per Trek-Segafredo e Nippo-Vini Fantini
Se il ciclo mercato si aprirà ufficialmente il 1° agosto, intanto però le squadre di World Tour e Professional in questi giorni stanno già scegliendo gli stagisti che faranno parte dei loro team in prova da qui a fine stagione. Come la Trek-Segafredo guidata da Luca Guercilena che ha deciso di puntare sul giovane belga Piet Allegaert, sul cileno José Luis Rodríguez (22enne lanciato dal Centro Mondiale del Ciclismo di Aigle) ma anche sull’italiano Jacopo Mosca che potrebbe andare ad allargare il contingente azzurro dei bianconeri, facendo compagnia a Giacomo Nizzolo, Eugenio Alafaci e Fabio Felline, torinese come lui.
Ciclo mercato, Jacopo Mosca e la grande occasione con la Trek-Segafredo
Jacopo Mosca, 23anni a fine agosto, corre con la maglia della Viris Vigevano e ha già vestito la maglia azzurra sia tra gli Junior che tra i Dilettanti-Under 23 e questa mattina ha già raggiunto il Sestriere in mattinata dove rimarrà a prepararsi per tre giorni insieme ai nuovi compagni che sono on quota per uno stage. Poi venerdì con il gruppo della Trek-Segafredo sarà alla Malpensa, in partenza per gli Stati Uniti e per lui sarà comunque un’esperienza molto formativa per il futuro professionale.
Nippo-Vini Fantini, tra gli stagisti anche Nicola Bagioli
Anche la Nippo-Vini Fantini oggi ha annunciato i nomi dei tre corridori che faranno parte della squadra come stagisti. Tra di loro soprattutto il 21enne italiano Nicola Bagioli, vincitore quest’anno di quattro corse con la maglia della Zalf a cominciare dalla Piccola Sanremo e dal GP San Giuseppe. Oltre a lui anche Marino Kobayashi, campione giapponese Under 23, e il 19enne messicano David Gaona Vazquez. Il general manager Francesco Pelosi commenta così le scelte: “Nicola Bagioli è stato selezionato perché rientra pienamente nel profilo di corridore giovane e di talento puro che può crescere in un team come il nostro, così come il giovane giapponese Kobayashi”.