Calendario, ci sono la Clásica de San Sebastián e il Tour of Denmark

Sono soprattutto due le corse dei professionisti da tenere d’occhio questa settimana: la Clásica de San Sebastián 2016, classica di WorldTour spagnola in programma sabato 30 luglio, e il Tour of Denmark 2016, da mercoledì 27 a sabato 31 luglio 2016. Al via, soprattutto nella prova iberica, ci saranno molti reduci dal Tour de France 2016 anche se diversi di quelli che punteranno ad una medaglia nella prova su strada alle Olimpiadi di Rio 2016 hanno deciso di concentrarsi solo sulla preparazione e sul viaggio in Brasile.

Clásica de San Sebastián 2016, tanti big al via

Il percorso della Clásica de San Sebastián 2016 ricalca quello della passata edizione e la corsa vedrà al via le 18 formazioni del World Tour più due wild card assegnate alla spagnola Caja Rural-Seguros RGA e alla francese Cofidis. Con il numero 1 il britannico Adam Yates che insieme al gemello Simon e a Michael Albasini è leader della Orica BikeExchange. In casa Tinkoff fari puntati su Rafal Majka e Roman Kreuziger, nella Movistar c’è Alejandro Valverde mentre la BMC schiera Richie Porte, Philippe Gilbert ma anche Alessandro De Marchi che andrà alle Olimpiadi. Il Team Sky propone l’ex campione del mondo Michal Kwiatkowski e lo spagnolo Mikel Landa, la Etixx – QuickStep invece Daniel Martin, Julian Alaphilippe e Zdenek Stybar, il Team Katusha sarà guidato da Joaquim Rodriguez, nella Lampre-Merida c’è Diego Ulissi, nella Cannondale-Drapac invece Moreno Moser ed Enrico Battaglin nella Lotto NL-Jumbo.

Cinque tappe, compresa una cronometro, per il Tour of Denmark 2016

Il Tour of Denmark 2016 invesca scatterà il 27 con la Herning – Esbjerg (200 km), seguita dalla Rømø – Sønderborg, 180 km, dalla Aabenraa – Vejle (180 km), dalla cronometro individuale a Nyborg e dalla Karrebæksminde – Frederiksberg di 185 km. Tra gli iscritti l’Astana con Agnoli, Guardini e Boom, Bardiani-CSF con Sonny Colbrelli e Luca Sterbini, fresco vincitore al Tour of Austria, Lotto NL-Jumbo con Moreno Hofland, Tinkoff con Daniele Bennati.

Exit mobile version