Bardiani-CSF: debutto il 12 febbraio nel Tour Colombia
E’ tutto pronto per l’avvio della stagione ciclistica della Bardiani-CSF. Dopo l’ultima competizione ufficiale, che la squadra ciclistica italiana ha tenuto in Cina – nel Tour of Hainan – la formazione è pronta a ritornare in gioco con una trasferta intercontinentale in Sud America. La Bardiani, infatti, è tra le formazioni che prenderanno parte al Tour Colombia, a partire dal 12 febbraio.
Debutto 2019 della Bardiani-CSF nel Tour Colombia
L’ultima competizione ufficiale c’è stata, per la Bardiani-CSF, tre mesi fa nell’ambito del Tour of Hainan in Cina. Il #GreenTeam partirà in trasferta il 9 febbraio per Medellìn, per la prima manifestazione intercontinentale che il team italiano terrà in Sud America. Il Tour Colombia sarà la prima corsa ufficiale che la formazione terrà dal 12 al 17 febbraio.
Una crono di 14 chilometri, tre gare per velocisti e due in salita che vanno a comporre la classifica finale caratterizzano la corsa colombiana inaugurata nel 2018. Molto fiducioso il DS Stefano Zanatta, che guiderà la squadra in Colombia: “Dalla preparazione invernale e dal ritiro in Spagna abbiamo raccolto segnali positivi sulla condizione dei ragazzi. – ha affermato il DS – Partiamo con la consapevolezza di stare bene e con la voglia di lasciare il segno fin da subito”
L’organico della Bardiani-CSF al via nel Tour Colombia
Questo l’organico che prenderà il via nel Tour Colombia, dal 12 al 17 febbraio:
Enrico Barbin (1990) – completo
Michael Bresciani (1994) – velocista
Andrea Guardini (1989) – velocista
Mirco Maestri (1991) – passista
Marco Maronese (1994) – velocista
Paolo Simion (1992) – velocista
DS: Stefano Zanatta