Trentuno vittorie, alcune di prestigio assoluto, lo scudetto sul petto dopo aver dominato la Ciclismo Cup ed essersi quindi garantita per il secondo anno di fila la partecipazione al Giro d’Italia 2019. Quella che si sta per chiudere per la Androni-Sidermec è stata una stagione da incorniciare, ma la squadra diretta da Gianni Savio non ha ancora finito, tanto che in questi giorni è stata in ritiro a Cesenatico per definire i programmi 2019 e intanto ha piazzato altri due colpi di mercato.
Androni-Sidermec, ufficiali gli ingaggi di Matteo Busato e Mattia Viel
Nelle ultime ore infatti sono stati definiti ufficialmente gli ingaggi di Matteo Busato e Mattia Viel. Busato, 31 anni, è reduce da quattro stagioni con la maglia della Wilier Triestina-Selle Italia con tanti bei piazzamenti, come il terzo posto al Giro di Laigueglia 2018, ma anche in una tappa e nella classifica generale del Tour de Korea 2018. Viel invece, torinese classe ’95, dopo aver corso nella formazione giovanile della Ag2R La Mondiale e nella Unieuro Trevigiani, squadra Continental, in questa stagione era con gli inglesi della Holdsworth Pro Racing, anche se da agosto aveva già vestito la maglia Androni come stagista.
Sedici corridori in rosa e cinque facce nuove per l’Androni-Sidermec
Gli ingaggi di Busato e Viel si vanni aggiungere a quelli del giovane velocista Leonardo Fedrigo e dei due scalatori colombiani Miguel Florez e Daniel Muñoz. Con loro ci saranno anche Manuel Belletti, Mattia Cattaneo, Francesco Gavazzi, Fausto Masnada, Kevin Rivera, Rodolfo Torres e Andrea Vendrame, oltre a chi ha rinnovato il contratto nelle ultime ore come Alessandro Bisolti, Marco Frapporti, Mattia Frapporti e Matteo Spreafico. Due gli addii di peso: quello di Davide Ballerini, che correrà nel 2019 con l’Astana, e quello di Ivan Ramiro Sosa, ancora conteso fra Trek Segafredo e Team Sky.