Sarebbe dovuto essere domani, al Giro del Delfinato, il rientro in competizione di Alejandro Valverde. Invece il murciano della Movistar ha preferito cambiare programmi, saltare il Delfinato e inserire nel suo calendario di corse la Route du Sud, gara francese che si correrà dal 20 al 22 giugno. Viste le buone condizioni di forma con cui ha concluso le tre settimane di ritiro in altura a Sierra Nevada, Alejandro Valverde approfitterà dei giorni precedenti alla Route du Sud per fare dei sopralluoghi nelle vicine tappe pirenaiche e sulla crono individuale del Tour de France.
La Movistar sarà invece al Delfinato con gli scalatori Anton e Intxausti, ed anche con Giovanni Visconti, alla ricerca della miglior condizione dopo il lungo stop per la frattura della tibia. In Svizzera vedremo tra gli altri Eros Capecchi, reduce da un buon Giro in appoggio a Quintana, mentre alla Route du Sud Valverde avrà al fianco anche Malori e Visconti.
La Movistar per il Giro del Delfinato
Igor Antón, Imanol Erviti, John Gadret, Iván Gutiérrez, Beñat Intxausti, Enrique Sanz, Sylwester Szmyd e Giovanni Visconti.
La Movistar per il Giro di Svizzera
Eros Capecchi, Alex Dowsett, Ion Izagirre, Pablo Lastras, Juanjo Lobato, Javi Moreno, Rubén Plaza e José Joaquín Rojas.
La Movistar per la Route du Sud
Alejandro Valverde, Iván Gutiérrez, Jesús Herrada, Adriano Malori, Jasha Sütterlin, Jonathan Castroviejo, Sylwester Szmyd e Giovanni Visconti.