Aleix Espargaro passa alla Movistar, ma è soltanto uno scherzo

Un annuncio shock ha destabilizzato, per qualche ora, i due mondi di motociclismo e ciclismo. A dare l’annuncio – poi ripreso da tantissime testate spagnole – è stato direttamente il Movistar Team, attraverso il proprio profilo Twitter, che ha annunciato il passaggio di Aleix Espargaro all’interno della squadra ciclistica. Espargaro, che ciclista non è, secondo questo stesso annuncio avrebbe deciso di abbandonare l’Aprilia e soprattutto la MotoGP. Ma si è trattato di un semplice scherzo.

L’annuncio della Movistar: Espargaro abbandona la MotoGP?

Un annuncio shock è stato ripreso da numerosissime testate spagnole, e ha destabilizzato il mondo del ciclismo ma non solo. Ad aver cinguettato l’abbandono dalla MotoGP di Aleix Espargaro è stato il Movistar Team, che ha anche annunciato il passaggio del motociclista spagnolo all’interno del team a partire dal 2019.

Una notizia totalmente inaspettata, lanciata sul web:  “Siamo molto felici di poter annoverare nelle nostre fila, il prossimo anno, Aleix Espargaro. Una scommessa coraggiosa su un grande nome della MotoGp, che vestirà i nostri colori nel 2019”, ha scritto il Movistar Team, accompagnando alla descrizione una foto dell’iberico che veste la maglia della formazione spagnola.

I commenti di Aleix Espargaro e Alejandro Valverde

L’annuncio ha raccolto numerosissimi commenti, tra cui anche quelli dello stesso Espargaro e Alejandro Valverde. Il primo, in forza all’Aprilia, ha dichiarato: “A 29 anni mi sono detto ora o mai più.”

“Finalmente potrai dimostrare il valore del tuo motore anche nel ciclismo”, ha scritto, rincarando la dose, Alejandro Valverde.  In realtà si è trattato di un semplice scherzo: il 28 dicembre è, in Spagna, il giorno dei Santi Innocenti, l’equivalente del primo aprile in Italia, dove si compiono numerosi scherzi. Eppure, per qualche ora, il mondo del ciclismo era pronto ad accogliere un nuovo campione tra le sue fila.

Exit mobile version