Nel solco della tradizione ecco la maglia della Zalf 2014. Pochi ritocchi per una maglia ormai storica del ciclismo. Le modifiche riguardano il colletto e le maniche dove trova posto Pasta Zara, partner consolidato della formazione dilettantistica di Castelfranco Veneto.
La maglia della Zalf 2014 è stata realizzata da Ms Tina di Marcel Tinazzi, l’ex corridore degli anni settanta e ottanta ed ora affermato imprenditore nell’abbigliamento tecnico.
“La Zalf è sempre la Zalf” ha sottolineato l’ex campione di Francia, Marcel Tinazzi “Questa maglia è conosciuta in tutto il mondo e sono tantissimi gli appassionati che ogni anno la richiedono per completare la propria collezione. Per questo motivo, anche quest’anno, seguendo le indicazioni ricevute dai fratelli Lucchetta e da Egidio Fior, abbiamo confermato il classico “disegno Zalf” e abbiamo lavorato soprattutto sui materiali per dare agli atleti dei completi confortevoli e performanti”.
“Questa è solo una piccola anticipazione rispetto alla presentazione ufficiale della formazione 2014 in programma nel mese di febbraio” ha annunciato patron Gaspare Lucchetta che guardando alla stagione che bussa ormai alle porte, si è detto fiducioso “Nel 2013 siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. So che la squadra in questi mesi ha ripreso a lavorare nella maniera giusta. Lo staff tecnico capitanato da Luciano Rui, Gianni Faresin e Alessandro Bertolini sa come trasmettere la propria esperienza ad un gruppo che anche quest’anno ha le carte in regola per fare bene su tutti i terreni”.
Dello stesso avviso anche Egidio Fior: “Non è facile ripartire ogni anno con un nuovo gruppo: nel 2013 abbiamo scommesso su Andrea Zordan e abbiamo avuto ragione. Quest’anno potremo contare su di una rosa matura che conta al proprio interno diversi ragazzi di valore che potrebbero essere la sorpresa del 2014”.
I primi a vestire le nuove maglie sono stati Simone Andreetta, Andrea Toniatti e Federico Zurlo: “Ho sognato di vestire questa maglia sin da quando correvo tra i giovanissimi: indossare questi colori è sempre un piacere ed una grande responsabilità” ha commentato Andreetta, alla prima uscita stagionale con la nuova livrea della Zalf Euromobil Désirée Fior.
“La maglia di quest’anno è davvero speciale. Comoda, elastica e molto leggera” ha aggiunto Toniatti “Con gli indumenti di Ms Tina mi sono sempre trovato molto bene perchè assicurano il massimo del comfort: questo aspetto è fondamentale tra gli under 23 dove le gare sono frequenti e impegnative” ha concluso Zurlo.
In attesa della presentazione ufficiale i ragazzi della Zalf 2014 hanno raggiunto Riotorto dove si alleneranno nei prossimi giorni.