Il Gp Sportivi di Poggiana ha una stella australiana. E’ una stella luminosissima per il modo in cui Robert Power ha conquistato la corsa internazionale per under 23 e elite del paese trevigiano. Decisive sono state le scalate al Mostacin che hanno creato grande selezione in gruppo. La fuga buona l’hanno portata via Maidos (Kazakistan), Grossschartner (Gourmetfein), Andreetta (Zalf) e Power (Australia). Dopo aver conquistato un buon vantaggio i quattro sono tornati a sfidarsi sul Mostacin dove Robert Power ha fatto il vuoto.
Per l’australiano il finale di corsa è stata una sorta di cronometro individuale. Uno show concluso vittoriosamente con quasi un minuto e mezzo di vantaggio sul gruppo inseguitore battuto da Toniatti.
Classe ’95, primo anno da under 23, Robert Power si è segnalato già in questa stagione d’esordio nella categoria come uno dei più forti. E’ nato in Nuova Zelanda, il paese del papa, mentre la mamma è americana. Vive a Perth, in Australia, ma quest’anno lo abbiamo visto spesso correre in Italia. E’ già arrivato secondo all’Internazionale Palio del Recioto ed ha vinto la scorsa settimana a Briga Novarese.
Ordine d’arrivo GP Sportivi di Poggiana:
1° Robert Power (Australia)
2° Andrea Toniatti (Zalf-Euromobil-Desirèe-Fior) a 1’25”
3° Luca Chirico (Mg Kvis Trevigiani)
4° Simone Andreetta (Zalf-Euromobil-Desirèe-Fior)
5° Gianni Moscon (Zalf-Euromobil-Desirèe-Fior)
6° Tilegen Maidos (Kazakistan)
7° Jack Haig (Australia)
8° Luka Pibernik (Radenska-Kuota)
9° Giulio Ciccone (Team Colpack)
10° Paolo Bianchini (Gallina Colosio Eurofeed).