Francesco Moser, Giovanni Battaglin, Roberto Visentini, Fabian Cancellara. Sono alcuni dei campioni che hanno iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del Palio del Recioto, la classica internazionale che si corre ogni primavera in Valpolicella. Quest’anno il Palio del Recioto 2014 vanterà anche l’abbinamento con il Memorial Sante Carradori.
Martedì 22 aprile sarà un’altra giornata di grande ciclismo in Valpolicella, come spiega Stefano Bonfioli della Grandi Eventi Valpolicella, società organizzatrice della prova.
“Il feeling con Fiorenzo e con il suo staff è stato ottimo sin da subito” ha raccontato Bonfioli “Poter aggiungere questo Memorial al blasone del Palio del Recioto 2014 è per Grandi Eventi Valpolicella un onore e un motivo di orgoglio. Il Memorial Carradori è stato abbinato negli anni a diverse manifestazioni sportive, tutte famose e di successo. Credo che prima o poi le nostre strade si dovessero incontrare e sono felice che sia accaduto quest’anno. Insieme stiamo lavorando ad una altra grande edizione del Palio del Recioto che, ne sono certo, incoronerà ancora una volta un atleta di assoluto valore”.
Fiorenzo Carradori, promotore del premio che intende ricordare la figura del cavalier Sante Carradori, imprenditore e grande appassionato delle due ruote nel secondo dopo guerra:
“Il Palio del Recioto è una delle gare più belle d’Europa. La possibilità di legare il Memorial Sante Carradori a questa manifestazione è l’occasione giusta per dare una dimensione internazionale a questo riconoscimento che tornerà a premiare le giovani promesse del ciclismo del futuro”.
L’accordo tra l’organizzazione del Palio del Recioto 2014 e la famiglia Carradori, però, va oltre: a conferma della partnership siglata tra la Sant Luis Calzature e Grandi Eventi Valpolicella martedì 22 aprile faranno la propria comparsa lungo le strade della classica di Negrar i brand Zen Air e Zen Age.
“Il Palio è una delle gare italiane che assicura maggior visibilità” ha confermato Cristian Berti, responsabile marketing della Sant Luis “Il foltissimo pubblico che ogni anno si raduna a Negrar, le tante persone che seguono da casa la diretta della corsa attraverso internet e la copertura mediatica della manifestazione, rappresentano una importantissima cassa di risonanza che potrà essere utile per far conoscere i nostri prodotti ad un pubblico il più ampio possibile, oltre a dimostrare la forte vicinanza tra Zen ed il mondo ciclistico amatoriale”.
Una eccellenza sportiva veronese, il ricordo di un imprenditore capace ed appassionato e una delle aziende più attive e dinamiche del mercato italiano: il Palio del Recioto – Memorial Sante Carradori pedala veloce verso la 53^ edizione. L’appuntamento da non perdere, è già fissato per martedì 22 aprile, a Negrar (Vr).