Niccolo Bonifazio al Circuito Castelnovese

Di ritorno dal debutto come stagista della Lampre Merida, con la quale passerà professionista nella prossima stagione, Niccolò Bonifazio ha ripreso la sua striscia vincente. Secondo nel Gp Colli Rovescalesi dietro a Zordan, l’azzurro Bonifazio ha centrato il settimo successo, quattordicesimo nelle due stagioni da under, nel piattone del Circuito Castelnovese – Trofeo Fausto e Serse Coppi.

Prepotente la volata del corridore in maglia Viris Maserati, dopo una corsa volata ad oltre 46 di media oraria. Bonifazio ha preceduto nel volatone di gruppo due compagni di squadra, Edoardo Costanzi e Mattia Pozzo, per un podio monocolore.

“Meglio di così non si poteva fare, Bonifazio è stato a dir poco splendido- ha detto il diesse del team, Matteo Provini-. Voleva vincere anche per stemperare la rabbia di Rovescala e alla prima occasione ha lasciato il segno”.

“Siamo partiti con la determinazione a cercare la vittoria e l’affiatamento di tutta la squadra ci ha consentito di centrare il risultato – afferma Niccolò Bonifazio – Siamo partiti con l’obiettivo di vincere la gara e, nell’ultimo giro, abbiamo preso il comando della corsa schierando in testa tutta la squadra per favorire la conclusione a ranghi compatti.

Un grande successo che Niccolò Bonifazio ha voluto condividere con tutti i compagni per l’ottimo lavoro in corsa.

Exit mobile version