Fausto Coppi Gazzera 2014
La stagione del ciclismo giovanile ha già vissuto le sue prime sfide mentre la Fausto Coppi Gazzera 2014 presenta il suo organico e le sue novità. La squadra elite ed under si è presentata all’Auditorium della Cassa di Risparmio di Venezia. Mattia de Marchi e Michele Gazzara saranno tra i punti fermi della squadra veneziana, insieme a tanti nuovi e alcuni debuttanti.
Ma la novità più importante sarà in ammiraglia: dopo tante stagioni Renato Bonso lascerà il suo posto a Fiorenzo Favero.
“Per me si tratta di una grande responsabilità” ha sottolineato Favero “Bonso per tutti noi è sempre stato un punto di riferimento e sono convinto che continuerà ad esserlo. Sarà una nuova esperienza che è già iniziata con il piede giusto: ho trovato dei ragazzi disponibili al dialogo e con tanta voglia di fare bene. Sono certo che sapremo essere protagonisti sia nelle gare più impegnative con Brundo, Gazzara, Favero e De Marchi sia in quelle pianeggianti con Malucelli, Longo e Urosa”.
A dare la propria benedizione al team è stato lo stesso Renato Bonso che ha ricordato: “Mi sono sempre divertito seguendo questi ragazzi. Ora è arrivato il momento di dare il cambio, sono felice che la società abbia individuato in Fiorenzo la persona giusta per continuare il lavoro che è stato fatto in questi anni. Auguro a lui e a tutta la squadra di poter raccogliere ancora tante soddisfazioni, io sarò comunque con loro per applaudirli ed incoraggiarli”.
A tenere a battesimo la nuova formazione della Fausto Coppi Gazzera Videa, per manifestare il plauso delle istituzioni per l’attività portata avanti dal sodalizio veneziano, anche una nutrita schiera di autorità civili e federali che ha potuto contare sulla presenza di Sandro Simionato, vice-sindaco del Comune di Venezia, Renzo De Antonia, in rappresentanza del Coni venziano, Igino Michieletto, consigliere nazionale della FCI, Raffaele Carlesso, presidente del Comitato Regionale Veneto della FCI e Sandro Bettuolo, vice-presidente del Comitato Provinciale di Venezia della FCI.
“Domenica vi invito tutti a venire a Treviso per applaudire i nostri ragazzi che saranno impegnati alla Popolarissima” ha concluso il presidente Renato Marin “Sono certo che non vi deluderanno perchè sapranno interpretare la corsa da attaccanti per dare spettacolo e per tentare di conquistare il miglior risultato possibile.”
Questa la formazione completa della US Fausto Coppi Gazzera Videa 2014:
Paolo Brundo, Giovanni Campagnolo, Maurizio Damiano, Alvise De Marchi, Mattia De Marchi, Emanuele Favero, Flavio Feltrin, Giovanni Fornasiero, Luca Gatto, Michele Gazzara, Riccardo Ghezzo, Luis Antonio Gomez Urosa, Giovanni Longo e Matteo Malucelli.
Organigramma:
Presidente: Renato Marin
Vice-Presidente: Roberto Fuin
Direttore Sportivo: Fiorenzo Favero
Direttore Tecnico: Renato Bonso
Collaboratori: Silvano Polesel e Paolo Baldan
Medico sociale: Orazio Previti
Meccanici: Massimo Mamprin e Ennio De Marchi.