Domenica la Coppa d’Inverno 2013
Anche per il mondo dei dilettanti è arrivato il momento di chiudere questa lunga stagione 2013. Come da tradizione l’appuntamento conclusivo è a Biassono, in Brianza, con la Coppa d’Inverno 2013. La classica, che scatterà alle ore 11, si svolgerà interamente in circuito, un anello da ripetere cinque volte per un totale di 152 chilometri.
Alla Coppa d’Inverno 2013 correrà anche la Palazzago-Fenice, con il friulano Luca Dugani Flumian, primo alla Coppa d’Inverno un anno fa.
“Correremo a Biassono per vincere !”, garantisce Ezio Tironi, patron della Palazzago. Il team domenica punterà soprattutto sulla potenza del passista ucraino Marlen Zmorka, vincitore di 8 corse nel 2013 e protagonista anche al Mondiale della crono individuale in Toscana.
Il Team Idea di Marco Cannone punta sul piemontese Alessandro Pettiti che nella storia della Coppa d’Inverno già vanta una vittoria e un terzo posto. Oltre a Pettiti, noto da anni per le sue performance da finale di stagione (domenica scorsa a Somma è arrivato terzo) a Biassono la squadra di Cannone avrà anche il combattivo Mirko Tedeschi e il giovane Davide Ballerini.
Il Team Colpack avrà come leader alla Coppa d’Inverno 2013 Giorgio Bocchiola e conterà anche sui giovani Francesco Rosa e Simone Consonni. La Viris-Maserati ha confermato che Alberto Marengo correrà a Biassono ed è in eccellenti condizioni in questo finale di stagione.
Altre squadre che hanno garantito la partecipazione alla Coppa d’Inverno 2013 sono le seguenti: Pool Cantù-Carmiooro, Gruppo Sportivo Garda, Gerbi Villasanta, Podenzano, Fagnanese, Pregnanese, Gavardo-Tecmor, TermoPiave, Team Fly, Velo Club Brixia, FGM-M.I. Impianti, Named-Ferroli. Correranno altresì i teams svizzeri Velo Club Bellinzona e Velo Club Mendrisio.
“Attualmente- dichiara Adrano Nova, consigliere del Gruppo Sportivo Coppa d’Inverno – i corridori iscritti sono 170. Sono in contatto con altri teams che potrebbero aggiungersi al cast nelle prossime ore”. L’elenco ufficiale di corridori e squadre partecipanti verrà diffuso nella mattinata di domenica.