Cyberteam Breganze Group 2015
Al ristorante La Rosina di Marostica si è tenuta la presentazione del Cyberteam Breganze Group 2015. La squadra veneta ha deciso di raddoppiare il suo impegno nel ciclismo giovanile, impresa da applaudire con convinzione in un momento così difficile in cui squadre e corse che chiudono sono sempre più numerose. Alla consueta formazione dilettantistica la Cyberteam affiancherà anche la squadra juniores.
“Questi sono anni difficili per tenere in piedi una società ciclistica” ha ricordato il presidente Giancarlo Albanese “Sono molte le realtà sportive che sono costrette a chiudere per problemi economici e noi invece raddoppiamo. Sono contento del gruppo che si è creato e sono sicuro che sarà una stagione positiva sia per i dilettanti che per gli juniores”.
Alla presentazione è intervenuto anche un grande ex, Alessandro Ballan, che ha ricordato il suo anno con il Cyberteam Breganze, un anno decisivo per il salto al professionismo: “In molti mi dicono che sono corridore di Fior, ma l’annata che mi ha dato di più e che per me è stata trampolino di lancio per il professionismo è stata quella del 2003, quando vestivo questa maglia. Ai ragazzi faccio un grande in bocca al lupo e conto di vederli protagonisti, lo stesso augurio che faccio a me stesso. Ad agosto potrò tornare a correre. Non dimentico quello che ho vissuto negli ultimi anni ma ho voglia di tornare in corsa e chiudere la mia carriera da corridore”.
Cyberteam Breganze Group 2015 juniores
Primo anno: Samuele Battistella (dal Giorgione Aliseo Group), Andrea Crosara (dal Vc Schio), Michael Moro (dalla Rotogal Guadense)
Secondo anno: Michele Battistella ed Andrea Tasca (dal Giorgione Aliseo Group), Lorenzo Fabrello e Marco Nardello (dal Vc Schio).
Cyberteam Breganze Group 2015 dilettanti
Under 23: Mattia Bais, (dall’Us Montecorona), Michele Dal Molin e William Dal Prà (dal Vc Schio), Manuel Masiero (dalla Work Service Brenta), Giacomo Lazzaro (dal Villadose Angelo Gomme), Alvise De Marchi e Riccardo Ghezzo (dalla Fausto Coppi Gazzera) ed Eros Botter.
Elite: Diego Bevilacqua, che ha iniziato il 2015 con un 2° posto a Mareno di Piave (Tv) ed un quarto a Castello Roganzuolo (Tv), Alessandro Forner, Sebastiano Frassetto, reduce da un’esperienza con un team continental lussemburghese, Giacomo Gallio, in arrivo dalla Delio Gallina, Michele Zanon, in Breganze dal 2011, ha aperto la stagione con un 3° posto a S.Michele di Piave (Tv) e un 6° a San Bernardino (Ra). A chiudere il gruppo Elite, Riccardo Michieletto, al 2° anno in Breganze.