Andrea Toniatti alla Coppa Città di San Daniele 2014
Ennesimo successo dei ragazzi della Zalf Euromobil Desirè Fior. Alla Coppa Città di San Daniele 2014 è stato Andrea Toniatti a centrare il quarto successo personale della stagione. E’ stata una gara intensa ed emozionante quella proposta dalla Uc Sandanielesi. La corsa si è spezzata verso metà del tracciato, con una prima parte del gruppo con tutti i corridori più attesi che si è avvantaggiata. Sulle rampe del Monte di Ragogna, scalato per due volte, è stato Michele Gazzara, lo scalatore della Coppi Gazzera, a partire all’attacco. Sotto l’azione di Gazzara si è formato al comando un gruppetto di una decina di corridori, con anche Toniatti e Garosio della Zalf, Orrico e Masnada della Colpack.
Nel finale Fausto Masnada ha cercato il colpo del finisseur, ma è stato raggiunto nelle ultime centinaia di metri, e Andrea Toniatti ha fatto valere il suo scatto sulla rampa finale vincendo su Davide Orrico e Paolo Totò.
“Sono felicissimo per questa vittoria” ha commentato un Andrea Toniatti “Questa mattina prima del via non mi sembrava di stare tanto bene e per questo ho cercato di andare in fuga sin dai primissimi chilometri. Poi la gamba è migliorata, i miei compagni mi hanno aiutato in maniera esemplare per chiudere su Masnada e in volata è arrivata questa quarta vittoria che mi permette di chiudere in bellezza questo 2014”.
Questo l’ordine d’arrivo della 77^ Coppa Città di San Daniele:
1° Andrea Toniatti (Zalf Euromobil Désirée Fior)
che compie i 138,7 km in 3h23’17” alla media dei 40.938 km/h
2° Davide Orrico (Team Colpack) a 2″
3° Paolo Totò (VC Senigallia)
4° Marcin Mrozek (Vejus TMF Cicli Magnum)
5° Sven Van Luijk (Monviso Venezia)
6° Michele Gazzara (F. Coppi Gazzera Videa)
7° Fausto Masnada (Team Colpack) a 27″
8° Andrea Garosio (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 32″
9° Giacomo Berlato (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 35″
10° Roberto Giacobazzi (General Store bottoli Zardini Merida) a 39″.