Ciclismo del 9 aprile 2015
Longo Borghini: Ciclismo femminile più professionale
Dal prossimo anno ci sarà una svolta epocale per il ciclismo femminile con la nascita del World Tour, che sulla falsariga di quello maschile comprenderà un calendario con classiche e corse a tappe. “Sarà un circolo chiuso ma più professionale” ha commentato la fresca vincitrice del Fiandre, Elisa Longo Borghini, su Cyclingnews “E’ difficile ma dobbiamo provarci. Il mio sogno è vedere il ciclismo femminile avvicinarsi sempre di più a quello maschile. La mia squadra attuale è già quasi al livello di quelle maschili. Abbiamo una buona struttura e tanto sostegno da parte del team, del personale e degli sponsor. Credo che siamo un esempio da seguire”.
Nieve, rallentato dal polline
Una delle sorprese negative del Giro dei Paesi Baschi è stato Mikel Nieve. Lo scalatore della Sky doveva essere il leader della squadra britannica per la classifica, ma si è staccato su tutte le salite. Oggi Nieve ha spiegato il motivo delle sue difficoltà: l’allergia al polline.
Memorial Fumagalli, scelte le squadre
Saranno ventuno squadre a contendersi il Memorial Fumagalli che si correrà domenica 19 aprile a Castello di Brianza. LA corsa lecchese per elite e under si svolgerà sullo stesso tracciato della scorsa edizione caratterizzato dall’ascesa di Brianzola (punte al 15%) da ripetere per 5 volte.
Team Colpack
Overall Cycling Team
Gallina Colosio Eurofeed
Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor
General Store-Bottoli-Zardini Liotto
Pedale Brianteo – Guerciotti
Fiorenzo Magni – Boltiere – Brixia
Team Pala Fenice
SC Gerbi 1910
Team Named Ferroli
Selle Italia Cieffe Ursus
Fly Cycling Team
Zalf Eurmobil Desirèe Fior
Team Monviso Venezia
S.C. Valle Seriana Cene
Mastromarco Dover Sensi
Team Idea 2010 (Continental)
Unieuro Wilier Trevigiani (Continental)
MG KVIS Vega Norda (Continental)
Velo Club Mendrisio (Svizzera)
GFDD Altopack (San Marino).