Ciclismo del 5 febbraio 2015
Herald Sun Tour
Esito clamoroso nella prima tappa della corsa australiana. Una fuga di 21 corridori, tra cui anche Pellizotti, ha raggiunto il traguardo con ben 25 minuti di vantaggio sul resto del gruppo. A vincere è stato Cameron Meyer (Orica) in una volata a due su Cooper, con gli altri fuggitivi leggermente staccati. Meyer è anche in testa alla generale.
Qatar donne
Nella terza tappa Elizabeth Armitstead ha battuto in volata Olds e Brand passando anche al comando della classifica generale.
Etoile de Besseges
Vittoria in volata di Bryan Coquard (Europcar) nella seconda tappa.
Impey campione sudafricano
Daril Impey ha conquistato il titolo di Campione del Sudafrica a cronometro. Il successo del corridore della Orica è stato nettissimo, con quasi due minuti di vantaggio su Renhard Janse Van Rensburg, terzo posto per Meintjes. Tra le donne vitoria di Ashleigh Moolman.
Manolo Saiz vuole tornare
Quasi un decennio dopo lo scandalo dell’Operacion Puerto in cui furono implicati lui e quasi tutti i corridori della sua Liberty Seguros, Manolo Saiz ha esternato il desiderio di tornare nel grande ciclismo. “La mia idea è di tornare come Manager di una squadra World Tour” ha dichiarato Saiz ad un giornale spagnolo “Se alcuni che sono ancora nel ciclismo oggi pensano di essere meglio di me alzino la mano”.
Mediterraneo, possibile ritorno nel 2016
Niente da fare per il Giro del Mediterraneo, la corsa a tappe francese quest’anno non ci sarà. L’organizzazione, dopo aver già presentato il percorso, ha dovuto alzare bandiera bianca, ma spera di poter risolvere i problemi economici e poter tornare nel 2016.
Bianchi con Colavita
Bianchi inizia una nuova partnership con la squadra femminile americana Colavita, composta da Erica Allar, Morgan Brown, Jessica Cutler, Katie Donovan, Jessica Prinner e Whitney Schultz. La bici del team sarà la Sempre Pro.
“E’ una partnership perfetta per Bianchi e Colavita, considerato che entrambi i marchi guardano a un pubblico animato dalla passione per la cultura italiana, i viaggi, lo stile di vita sano e il ciclismo femminile” ha commentato Jim Stevenson, Bianchi USA VIP Sales and Marketing.