Sventola il tricolore di Dalia Muccioli sulle strade del Gp de la Courtine. La romagnola della Astana Be Pink ha conquistato la corsa svizzera di Les Geneves. La corsa è stata rotta nel finale da un attacco dell’altra ragazza della Astana Be Pink, Susanna Zorzi, a cui è seguito un tentativo di Ana Covrig e poi il colpo risolutivo di Dalia Muccioli. Da segnalare anche il settimo posto della Zorzi e il decimo di Michela Maltese.
“Siamo felicissimi per la vittoria di Dalia Muccioli” ha commentato il DS Giuseppe Dioguardi. “Ma siamo anche molto soddisfatti per come le ragazze hanno corso. La gara si preannunciava più che esigente e tutte quante sono state brave a non farsi sorprendere. Sempre presenti, sempre all’attacco, hanno dimostrato compattezza muovendosi, davvero, nel migliore dei modi”.
Una buona prestazione è stata anche quella delle giovani kazake Mahabbat Umutzhanova e Marzhan Baitleuova, alla seconda esperienza dopo l’esordio, il 23 marzo scorso, al GP Comune di Cornaredo, come ha sottolineato il DS Zulfia Zabirova. “Sono veramente contenta per come hanno affrontato questa prova. La gara era selettiva, ma sono riuscite ad interpretarla alla perfezione; rendendosi utili alla squadra e rivelando uno stato di forma sempre migliore”.