All’interno elenco corridori completo – 18-22 giugno Ster ZLM Toer 2014 – Non solo Delfinato e Svizzera per preparare il Tour de France. Anche in Olanda si pedala in questa settimana con la Ster ZLM Toer e diversi dei protagonisti del prossimo Tour. Soprattutto due grandi velocisti, Greipel e Kittel, che avranno tre occasioni per sfidarsi.
Ster ZLM Toer 2014 – Il percorso
E’ una corsa facile, con un prologo a cronometro, tre tappe per velocisti e uno sconfinamento in Belgio per una tappa con alcune classiche cote valloni.
Prologo – mercoledì 18 giugno: Bladel (Cronometro) 7.2 km – Crono pianeggiante
1° tappa – giovedì 19 giugno: Rucphen – Sint Willebrord, 183.9 km – Tappa pianeggiante.
2° tappa – venerdì 20 giugno: Buchten, 190.5 km – Le cote dell’Amstel nella prima parte e poi tanta pianura per un’altra prevedibile volata.
3° tappa – sabato 21 giugno: Verviers – La Gileppe, 186.7 km – Tappa belga con la Redoute a metà percorso e arrivo su una salita di 2 km a La Gileppe.
4° tappa – domenica 22 giugno: Gerwen – Boxtel, 173.7 km – Tappa pianeggiante.
Ster ZLM Toer 2014 – Squadre e corridori
Ovviamente l’attesa sarà soprattutto per la supersfida Kittel – Greipel che avrà tre atti nelle tappe pianeggianti di questa corsa. Nella bagarre degli sprint potranno inserirsi anche Bos, Farrar, Fenn e Van Hummel. Nella tappa di La Gileppe la stella sarà Philippe Gilbert, su un arrivo che sembra disegnato apposta per lui. Quanto alla classifica si deciderà per pochi secondi, ma pensiamo che Gilbert con questo arrivo in salita abbia ottime chance, ma attenzione anche a due giovani e fortissimi cronomen come Ludvigsson e Hansen che potrebbero avvantaggiarsi nella tappa iniziale.
Elenco corridori Ster ZLM Toer 2014