News Ciclismo, Daniel Martin per due anni alla Etixx-Quick Step
Lascia la Cannondale-Garmin
Un altro pezzo da novanta nel gruppo dei professionisti mondiali cambia maglia. È Daniel Martin che chiuderà la stagione con la Cannondale-Garmin ma intanto ha firmato un contratto per i prossimi due anni con la Etixx-Quick Step. Già da qualche giorno il 29enne irlandese aveva anticipato che avrebbe cambiato aria, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della sua nuova squadra.
Classiche, ma anche Grandi Giri
Martin, che in carriera ha già colto risultati importanti come i successi nel Lombardia 2014, nella Liegi-Bastogne-Liegi 2013 oltre ad una tappa al Tour de France sempre lo stesso anno e ad una alla Vuelta 2011 e giovedì è stato secondo alle spalle di Chaves nella sesta tappa della Vuelta 2015 si è detto eccitato per la nuova avventura: “Penso che sarà un ulteriore passo in avanti nella mia carriera. Sto entrando in una fase importante e mi sento meglio anno dopo anno, mentalmente e fisicamente. La mia stagione ruoterà attorno alle classiche delle Ardenne, ma voglio riuscire a fare bene anche nelle corse a tappe e provare a fare classifica nei Grandi Giri perché credo di averne il potenziale”.
Una chioccia per Alaphilippe
E Patrick Lefevere, amministratore delegato della Etixx-Quick Step ha confessato cosa si aspetta da lui: “In passato è stato capace di vincere importanti corse di un giorno, ma anche corse a tappe e a 29 anni sta per arrivare al top della sua carriera e sarà importante per noi anche al fianco di Julian Alaphilippe. Siamo contenti che possa far pare del nostro gruppo”.