Jayco Herald Sun Tour 2014
5 – 9 febbraio Jayco Herald Sun Tour 2014 – Si continua a correre in Australia dopo il grande appuntamento del Tour Down Under. Dal 5 febbraio si corre la Jayco Herald Sun Tour, che non ha certo la stessa starting list della corsa WT che l’ha preceduta. ma non per questo manca di spunti di interesse.
Download startlist Jayco Herald Sun Tour 2014
Jayco Herald Sun Tour 2014 – Il percorso
Si comincia con un breve prologo di due chilometri e mezzo. La prima tappa in linea è molto breve, 116 km da Geelong a Ballarat, con due Gpm, l’ultimo dei quali ad una ventina di km dall’arrivo. La salita più dura è la prima, Glenmore Hill, ma a circa 50 km dall’arrivo. La seconda è la più lunga con i suoi 163 km e prevede diversi saliscendi e un Gpm di 1° categoria a 50 km dall’arrivo di Bendigo. La terza tappa presenta delle difficoltà nelle fasi iniziali e centrali, mentre gli ultimi 80 km verso Nagambie non prevedono nessuna salita. L’ultima è la tappa più dura. Si concluderà con un circuito con arrivo su una salita di un paio di km che andrà ripetuta per tre volte. Sarà qui che ci si giocherà il Jayco Herald Sun Tour 2014.
Jayco Herald Sun Tour 2014 – Squadre e corridori
Tre team WT hanno aderito alla corsa australiana. I più attesi ovviamente sono i campioni della Orica, che schiera Simon Gerrans, fresco vincitore del Down Under, e Matthew Goss. Cannondale e Garmin portano invece schieramenti molto giovani. La Cannondale avrà il Campione del Mondo junior e under Mathej Mohoric, ed Alberto Bettiol. In Garmin vedremo Nathan Haas, che è andato molto forte al Down Under, e Rohan Dennis. C’è poi l’altra squadra australiana, la Drapac, con un velocista molto forte, Cantwell, e alcune rappresentative nazionali e squadre minori locali e del sudest asiatico.