Gran duello fratricida tra Arnaud Demare e Nacer Bouhanni nel Campionato di Francia. I due velocisti della FDJ, più rivali che compagni, si sono sfidati nel finale del Campionato francese che si è deciso con una volata tra una trentina di corridori. La FDJ ha tirato lo sprint per entrambi, con Demare davanti a Bouhanni. Quest’ultimo ha cercato di uscire nel finale ma non è riuscito a sorpassare l’avversario che ha così conquistato la maglia tricolore che vestirà al Tour de France. Tra Demare e Bouhanni c’è una grande rivalità. La squadra preferisce Demare, che è stato scelto per correre il Tour de France, che invece Bouhanni guarderà in tv. Terzo posto per Reza davanti a Simon e Daniel.
https://www.youtube.com/watch?v=xZ19upWTYs8
Gran bella sfida tra velocisti anche in Germania, dove Greipel ha conservato il suo titolo battendo Degenkolb e Bauhaus in volata.
https://www.youtube.com/watch?v=XHY82o1hqiw
In Spagna la corsa si è disputata sul circuito di Ponferrada dove in settembre si correranno i Mondiali. La corsa è stata dominata dalla Movistar, con l’attacco di Valverde e Ion Izagirre all’ultimo giro. I due compagni di squadra sono arrivati insieme e Valverde ha lasciato il titolo a Izagirre. A 10” Barbero, Luis Leon Sanchez e i resti del gruppetto dei migliori.
In Belgio successo a sorpresa di Jens Debuschere che in volata ha battuto Roy Jans e Tom Boonen.
In Olanda il nuovo campione è Sebastian Langeveld che ha superato Niki Terpstra e Wesley Kreder. Scontata la riconferma di Sagan in Slovacchia. In Repubblica Ceca è invece Stybar a conquistare il titolo, in Russia Porsev, in Svizzera Elmiger, in Austria Zoidl, in Danimarca Valgren, in Gran Bretagna Kennaugh e in Portogallo Oliveira..