Reduce da una settimana di buoni piazzamenti, il Team continental Marchiol si appresta ad una nuova trasferta all’estero con la corsa a tappe francese Boucles de la Mayenne. I ragazzi di Mirko Lorenzetto hanno conquistato un quarto ed un ottavo posto con Cecchin e Nibali nel Trofeo De Gasperi di ieri, vinto da Michele Gazzara della Fausto Coppi Gazzera.
Ora si torna a pedalare all’estero, in una corsa a tappe di quattro giorni in cui saranno al via anche Europcar, FDJ, AG2R e importanti squadre Professional come Cofidis e Wanty. Un impegno quindi molto qualitativo per la Marchiol alla Boucles de la Mayenne.
Ecco il dettaglio delle tappe della Boucles de la Mayenne:
Giovedì 5 giugno: prologo: LAVAL – LAVAL, cronoprologo di 4,50 km.
Venerdì 6 giugno: 1° tappa: Renault Saint-Berthevin – Bonchamp-les-Laval, i primi 162,00 km sono in linea per poi iniziare un circuito finale di 12,00 km da ripetere 3 volte, per un totale di 198,00 km.
Sabato 7 giugno: 2° tappa: Jublains – sommet du Montaigu (Hambers), i primi 136,00 km sono in linea per poi iniziare un circuito finale di 12,00 km da ripetere 4 volte, per un totale di 184,00 km.
Domenica 8 giugno: 3° tappa: Le Horps – Laval, i primi 147,00 km sono in linea per poi iniziare un circuito finale di 5,00 km da ripetere 5 volte, per un totale di 172,00 km.
“La Boucles de la Mayenne è sicuramente un’ottima opportunità per i ragazzi – commenta il team manager Mirco Lorenzetto – correranno fianco a fianco dei più importanti team Continental stranieri, e le tappe sono molto impegnative. Cercheremo di essere più combattivi possibile e di essere sempre presenti nelle prime posizioni del gruppo.”
La Marchiol sarà in corsa con: Simone Antonini, Andrea Vaccher, Andrea Vendrame, Enrico Franzoi, Alberto Cecchin, Enea Cambianica.
In ammiraglia ci sarà Mirko Lorenzetto.