17 storie di fughe, curve, dolomiti e paracarri
Lo sport non è solo classifiche, numeri e business. E’ anche e soprattutto sogno ed emozione. Storie ed avventure di uomini.
Soprattutto quando si parla di ciclismo e quando le parole vanno alla ricerca di sensazioni che nel presente sono sempre più rare.
Io sto qui e aspetto Bartali. Parte da qui il viaggio della memoria, tra nostalgie e favole, di em bycicleta, presidio di fabulazione sportiva.
Em bycicleta è un gruppo di “sognatori e balenghi” con un’idea di sport antica, genuina, in contrapposizione a quella attuale dominata solo da business e nevrosi.
Uno sport da tramandare alle nuove generazioni come scuola di valori e di vita.
Em bycicleta come il gesto tecnico più spettacolare e imprevedibile del gioco del calcio, il tiro in rovesciata.
Così andare em bycicleta diventa un viaggio nella storia dello sport alla ricerca di favole e sogni più che di cronache e aneddoti.
Io sto qui e aspetto Bartali è un viaggio di 17 tappe, o forse sarebbe meglio dire 17 classiche in cui ogni autore racconta in libertà una storia di ciclismo e di bicicletta.
Si pedala sulle salite del Trentino con la tenacia di Simoni, con la dinastia dei Moser. Con la classe di Fondriest e il furore di Taccone.
All’ombra delle Dolomiti, per ore o per una vita ad aspettare Bartali, ieri come oggi.
A cercare quella dimensione umana e anche armoniosa che la bicicletta e il ciclismo regalano alla vita.
Verifica nel box sottostante l’attuale migliore offerta, sempre aggiornata, direttamente dal sito Amazon.it, con la possibilità di acquistarlo subito!
OFFERTA attuale Io sto qui e aspetto Bartali