Simon Gerrans, addio Sanremo

Simon Gerrans, la vittoria di due anni fa
Simon Gerrans, la vittoria di due anni fa

C’è un forfait pesante nella giornata di vigilia della Milano Sanremo. Il vincitore dell’edizione di due anni fa, Simon Gerrans, non sarà al via. L’australiano della Orica GreenEdge ha rinunciato per colpa di un’allergia che gli ha fatto passare una nottataccia.

“Abbiamo preso la decisione di non farlo correre” annuncia il Ds Matthew White.

“La sua assenza è una grossa delusione, ma dobbiamo pensare a fare una bella corsa con i corridori che abbiamo e che possono darci delle opzioni importanti” continua White.

La strategia iniziale della Orica GreenEdge prevedeva un Simon Gerrans libero di agire sul Poggio e tutti gli altri a supporto del velocista Michael Matthews. Senza Gerrans chiaramente gli equilibri della squadra cambiano, con ancora più responsabilità per Matthews.

“La nostra strategia prevede ora che Simon Clarke abbia libertà nella parte finale, mentre Matthews resta il nostro uomo per la volata” conclude White.

La Orica GreenEdge non avrà nemmeno l’altro corridore che ha già conquistato la Sanremo, Matthew Goss, non selezionato per gli scarsi risultati ottenuti. La Orica sarà al via della Sanremo con questa formazione: Daryl Impey, Jens Keukeleire, Luke Durbridge, Mathew Hayman, Michael Matthews, Simon Clarke, Brett Lancaster, Svein Tuft.