John Degenkolb ha pareggiato i conti con il compagno Marcel Kittel in questo trionfale avvio di stagione della Giant Shimano. La scorsa settimana tre vittorie di tappa di Kittel in Dubai. Ora tre vittorie in altrettante tappe di John Degenkolb al Giro del Mediterraneo. Oggi si pedalano due tappe nella corsa francese. Al mattino 63 km in linea, al pomeriggio 18 contro il tempo.
E nella tappa mattutina Degenkolb ha infilato la sua terza vittoria consecutiva battendo in volata Thor Hushovd e Sonny Colbrelli, sempre piazzato in questo avvio di stagione.
“Ancora una volta devo ringraziare i miei compagni di squadra che hanno controllato la gara per tre giorni” ha spiegato John Degenkolb “Questo pomeriggio mi proverò nella crono ma è più una tappa per Ludvigsson che sta pedalando davvero forte. Un avvio di stagione così è un’ottima cosa per gli sponsor, i tifosi, il personale. Speriamo che continui così”.
“Un’altra tripletta” esulta Marc Reef, ds della Giant Shimano “Peterson, Hupond e Frohlinger hanno fatto un altro grande lavoro nella prima parte di tappa per lasciare gli altri nel finale. Ci aspettavamo una tappa difficile per i possibili ventagli, invece il vento è stato sempre a favore e dunque la tappa è stata velocissima. Alla fine i ragazzi hanno portato Degenkolb nella posizione giusta e lui ha fatto un ottimo sprint. Nel pomeriggio vedremo Ludvigsson e Barguil a cronometro poi decideremo un piano per la tappa di domani”.
Domani il Giro del Mediterraneo si conclude con l’arrivo in salita sul Mont Faron.