Vittoria di classe per il favorito della vigilia: Elia Viviani ha preceduto tutti al termine della Cadel Evans Great Ocean Road Race 2019, secondo appuntamento ciclistico della stagione in Australia. Si tratta del secondo successo stagionale per l’esperto ciclista italiano, dopo un 2018 pieno di vittorie e affermazioni e un 2019 che si è aperto nel segno della vittoria alla seconda tappa al Santos Down Tour Under. Beffato, tra gli altri, Richie Porte in volata.
Vittoria di Elia Viviani al Cadel Evans Great Ocean Road Race 2019
Era il favorito secondo i pronostici, ma la vittoria non è stata per nulla semplice. Elia Viviani, per giungere alla vittoria del Cadel Evans Great Ocean Road 2019 (secondo appuntamento ciclistico della stagione in Australia) ha dovuto battere una folta concorrenza, rappresentata soprattutto da Richie Porte, che ha messo a dura prova il gruppo per diversi chilometri.
Il beniamino di casa, in forza alla Trek-Segafredo, ha provato a soprendere il gruppo con un attacco, ma è stato ripreso dal gruppo negli ultimi chilometri. Dopo una grande prova sul tracciato, che ha visto Viviani tenere bene le ruote dei suoi predecessori, la conferma c’è stata in volata, dove il 29enne italiano ha battuto l’australiano Caleb Ewan e il sudafricano Daryl Impey.
Cadel Evans Great Ocean Road Race 2019: classifica e ordine di arrivo
Questo l’ordine di arrivo del Cadel Evans Great Ocean Road Race 2019:
- Elia Viviani – 3:54:35
- Caleb Ewan – +0:00
- Daryl Impey – +0:00
- Ryan Gibbons – +0:00
- Jens Debusschere – +0:00
- Luke Rowe – +0:00
- Michael Mørkøv – +0:00
- Jay McCarthy – +0:00
- Owain Doull – +0:00
- Luis Leòn Sanchez – +0:00