Chris Froome ha deciso di ristabilire, in parte, un suo vecchio programma e il giro che lo preparerà al Tour de France sarà il Criterium del Delfinato. Nel 2018 il britannico del Team Sky non ha potuto per la squalifica poi revocata prima dell’avvio della Grande Boucle. Lo scorso anno il Giro del Delfinato è stato vinto da Geraint Thomas, suo compagno di squadra che quest’anno correrà in Svizzera.
Chris Froome si preparerà al Tour de France con il Giro del Delfinato
Chris Froome torna agli antichi metodi e, dopo l’assenza forzata del 2018, il giro che meglio lo preparerà al Tour de France sarà il Criterium del Delfinato. Dopo la vittoria in tre occasioni (2013 e nel biennio 2014, 2015) il britannico tenterà ancora una volta la riconferma nel sud-est della Francia, lì dove nel 2018 era stato il gallese Geraint Thomas a imporsi.
Il suo compagno di squadra nel Team Sky non correrà in Francia, ma si preparerà al Grande Boucle – se la sua presenza dovesse essere confermata – nel Giro di Svizzera lì dove ha già ottenuto un secondo posto nel 2015.
Geraint Thomas potrebbe correre il Giro d’Italia?
La presenza di Geraint Thomas al Tour de France potrebbe più non essere così scontata come si credeva alla vigilia. Il gallese aveva deciso di gareggiare in Francia dopo la vittoria dello scorso anno, ma sono tanti gli elementi che potrebbero convincerlo a fare diversamente: le tre crono del Giro sono adatte alle sue caratteristiche, in questo modo sarebbe evitata una competizione con Froome che potrebbe far male a entrambi.
In ultimo, una possibile vittoria al Giro potrebbe essere un’importante vetrina per il gallese, dato il cambiamento di sponsor e assetto societario a cui è destinato il Team Sky.