Al Giro d’Italia 2017 la spedizione è stata anche molto sfortunata, ma il Tour de France 2017 rimane il grande obiettivo stagionale per il Team Sky. Ecco perché lo squadrone britannico si presenterà al via con la migliore delle formazioni possibili che però no comprende nessun italiano. Capitano unico sarà Chris Froome, alla ricerca del poker dopo aver vinto tre delle ultime quattro edizioni con la sola eccezione di quella del 2014 lasciata a Vincenzo Nibali. Con lui due vice capitani come Geraint Thomas e Mikel Landa, oltre a uomini di gran fondo quali Michal Kwiatkowski, Sergio Henao, Vasil Kiryienka, Christian Knees, Mikel Nieve e Luke Rowe.
Tour de France 2017, anche la BMC avrà uno squadrone
Non sono da meno le scelte della BMC che nel Tour de France 2017 sarà tutta per appoggiare Richie Porte, cresciuto in maniera notevole da inizio stagione e pronto per fare l’ultimo salto di qualità anche perché conosce benissimo Froome e le tattiche della Sky dove correva fino a due stagioni fa. A dargli una mano due italiani, Damiano Caruso uscito benissimo dal Tour de Suisse e Alessandro De Marchi, insieme a Greg Van Avermaet, Nicolas Roche,Stefan Küng, Amaël Moinard, Michael Schär e Danilo Wyss.
Chris Froome e Richie Porte, le parole prima del via
Ad una settimana dal via Chris Froome è carico: “Il Tour de France è una gara speciale e sarebbe fantastico vincerlo per la quarta volta. Ogni Grande Giro per me è una battaglia diversa con un obiettivo costante, quello di conquistare la maglia e difenderla fino a Parigi. Il Tour di quest’anno mi piace molto e so di avere al mio fianco un team fortissimo”. Ma Richie Porte rilancia la sfida: “Questo è l’obiettivo numero uno di una stagione che finora è andata alla grande. La BMC ha allestito una grande squadra attorno a Greg Van Avermaet e a me e credo che saremo protagonisti su tutti i terreni. Non vedo l’ora di cominciare a Düsseldorf per avere le prime risposte”.