C’è un futuro in rossonero per Nicolas Roche: l’esperto atleta irlandese, in scadenza di contratto con il Team Sky e accostato tra gli altri anche al nascente Bahrein Cycling Team invece è vicino alla firma con la BMC, come anticipa il quotidiano belga ‘Het Nieuwsblad’.
Nelle intenzioni della squadra c’è quella di rafforzare il gruppo che fa capo a Richie Porte, uscito rafforzato dal Tour de France 2016 ed ex compagno di Roche nella Sky fino alla passata stagione. Il figlio d’arte, anche se in realtà non ha mai raggiunto i livelli eccellenti del padre Stephen, e cugino di Daniel Martin sembra essere l’uomo ideale per la BMC e potrebbe firmare un contratto annuale con opzione per il 2018.
Ciclomercato, Julien Vermote sospeso tra Team Sky e rinnovo
Futuro ancora da scrivere invece per Julien Vermote, anche lui in scadenza di contratto, ma con la Etixx – QuickStep. Intervistato dal quotidiano belga ‘Het Laaste Nieuws’ ha confermato di essere stato avvicinato da diverse squadre importanti a cominciare dal Team Sky, ma per il momento non ha ancora deciso nulla. E non è detto che alla fine gli arrivi una proposta di rinnovo con la squadra che è stata la sua nell’ultima stagione.
Bahrein Cycling Team, tanti nomi importanti sul piatto
Dal 1° agosto invece sapremo qualcosa in più del Bahrein Cycling Team che intanto ha inaugurato il suo sito internet. Sicuramente ci sarà Vincenzo Nibali e con lui probabili gli arrivi di Valerio Agnoli e Alessandro Vanotti dall’Astana, oltre che di Sonny Colbrelli (Bardiani–CSF). Con loro molto probabili Roman Kreuziger, in arrivo dalla Tinkoff, ma anche il sudafricano Louis Meintjes (Lampre-.Merida), molto positivo al Tour de France. E ancora,. Manuele Boaro (Tinkoff) e Giovanni Visconti (Movistar).