Fasce di compressione per i polpacci: aiutano il recupero e costano poco, ecco un modello di qualità
Oltre alle cose indispensabili, chi ama pedalare può trarre vantaggio da alcuni prodotti che aiutano a migliorare le prestazioni.
No: non siamo parlando di doping, ma di cose come le fasce di compressione per i polpacci, che sono strumenti magari poco noti ma importanti al livello di molti altri ben più famosi per ricavare il massimo dal proprio allenamento.
Le fasce di compressione per i polpacci vanno bene per i ciclisti ma possono essere usate anche durante la corsa, il triathlon, in palestra, e persino quando si gioca a calcetto: chi ne acquista un paio, dunque, non è costretto a limitarne l’utilizzo solo al momento in cui pedala.
Le fasce di compressione per i polpacci comprimono la parte bassa delle gambe durante il loro utilizzo, ma soprattutto sono utili dopo l’esercizio per velocizzare il recupero, in quanto aiutano il sangue venoso a rifluire verso il cuore per ossigenarsi, e tornare poi a ossigenare i muscoli riducendo l’affaticamento e – di conseguenza – i tempi della ripresa.
Una fascia di compressione per il polpaccio, per essere buona, deve avere un livello di compressione all’altezza.
Andiamo dunque a conoscere un po’ meglio uno tra i modelli più usati in circolazione.
Fascia di compressione per polpacci VeloChampion
Ecco le sue principali caratteristiche:
- capacità di compressione: 20-30 mmHg
- realizzate al 75% in Nylon e al 25% in Lycra, filati tecnici
- unisex, sono disponibili nelle taglie dalla S alla XL
- grazie al design Cuff, il flusso sanguigno non subisce diminuzioni e al contempo si ha una buona compressione e la fascia non scivola verso la caviglia
- ogni singolo prodotto viene testato prima di essere messo in commercio
La nostra Recensione
Rapporto qualità/prezzo: 9/10
Design gradevole, vestibilità semplice, compressione efficace: sono queste le principali caratteristiche delle fasce di compressione per polpacci VeloChampion, che si fanno apprezzare anche per un prezzo non particolarmente impegnativo, intorno ai 20€ a paio.
Il prodotto dura a lungo senza rovinarsi, offre una compressione non fastidiosa e viene abbondantemente promosso dalla maggior parte di quelli che lo utilizzano: non sarà un top di gamma, ma offre comunque buone prestazioni a un prezzo assolutamente accessibile.
Verifica nel box sottostante l’attuale migliore offerta, sempre aggiornata, direttamente dal sito Amazon.it, con la possibilità di acquistarlo subito!