Occhiali da sole per bici: bastano meno di 20€ per un buon modello, scopriamolo insieme!
Gli occhiali da sole sono uno dei compagni di viaggio più indispensabili per chi va in bici, e alcuni modelli sono molto più adatti rispetto ad altri allo scopo.
In bici, infatti, gli occhiali da sole devono essere leggeri e confortevoli, quasi come non ci fossero; al contempo, però, devono garantire una buona fasciatura della zona degli occhi, così da tenerli al riparo dalla polvere, dai sassolini o dai moscerini che si possono incrociare pedalando.
Inoltre occhiali da sole che coprono bene l’occhio nel suo complesso, come fossero una mascherina, fanno sì che non si soffrano le conseguenze del passaggio dell’aria; ancora tengono un colore uniforme in tutto il campo visivo senza sbalzi di luce che possono rivelarsi anche pericolosi in certe situazioni.
Andiamo allora a scoprire un modello di occhiali da sole per bici economico, ma con tutte le caratteristiche indispensabili al loro posto.
Occhiale polarizzato Rockbros
Ecco le specifiche principali:
- lunghezza delle aste 11 cm, larghezza della montatura 14 cm
- lenti polarizzate anti-appannamento disponibili in diversi colori
- rosa o rosso: ideali sulla neve
- marrone: ottime durante la guida perché migliorano il contrasto tra i colori
- giallo, ambra o arancione: sono adatte quando il cielo è nuvoloso
- verde, grigio e nero: garantiscono il miglior compromesso un po’ in tutte le situazioni, pur non eccellendo in nessuna
- nella confezione c’è una fascia sport elastica, per chi vuole avere un feeling ancora più stretto
- possibilità di alloggiare all’interno lenti correttive
- terminali delle bacchette in gomma per garantire il massimo comfort intorno all’orecchio nell’indossatura
- nasello in gomma e parasudore sulla fronte
La nostra Recensione
Rapporto qualità/prezzo: 9,5/10
Non aspettatevi il meglio del meglio dato che ci sono modelli più attrezzati in circolazione (e comunque ben più cari); in questo caso, però, con meno di 20€ si porta a casa un prodotto davvero completo: la montatura è efficace in diverse situazioni – in bici, ma anche nel trekking e per chi corre – e in tutte le sue configurazioni.
La presenza di diverse lenti, sebbene solo una sia polarizzata, permette di scegliere la più adatta per ogni situazione; la struttura è in grado di ospitare lenti graduate per chi ha difetti della vista; nelle parti di contatto gomma e spugna garantiscono il massimo comfort; la custodia è curata e resistente…
Insomma: per una spesa così contenuta, sarebbe onestamente difficile chiedere di più!
Verifica nel box sottostante l’attuale migliore offerta, sempre aggiornata, direttamente dal sito Amazon.it, con la possibilità di acquistarlo subito!