Un ciclocomputer wireless con altimetro, termometro e fascia cardio: ecco VDO M6
Ciclocomputer wireless: per il ciclista è un’esigenza; per il cicloamatore uno sprone a far sempre un pochino meglio; persino per chi usa la bici solo per andare a passeggio, però, è un compagno di viaggio utile tanto è vero che moltissimi ne hanno uno.
Stiamo parlando del ciclocomputer wireless, per qualcuno noto anche come contachilometri per bici, un altro di quegli accessori indispensabili e che si possono trovare sotto tante, diverse forme.
C’è il ciclocomputer con GPS e cardiofrequenzimetro, per sapere sempre dove ci si trova, dove si è stati e dove si potrebbe arrivare; oppure c’è quello base, con velocità, distanza e orologio che si trova anche per una decina di euro nei negozi di articoli sportivi (e qualche pecca la evidenzia, ahinoi).
Un ciclocomputer wireless di fascia media si colloca, appunto, a metà strada tra questi due generi, e non si accontenta di darci velocità corrente e media, ma è in grado di fornirci qualche info in più; ancora, grazie alla rapida evoluzione del settore prodotti come questi che fino a qualche anno fa erano un’esclusiva dei professionisti oggi sono alla portata di tutti, sia come prezzo che per semplicità di montaggio.
Andiamo a scoprire più nel dettaglio un modello di ciclocomputer wireless che mette (quasi) tutti d’accordo, e offre una serie di possibilità davvero interessanti per il cicloamatore a un prezzo non particolarmente impegnativo.
Ciclocomputer M6 Wireless VDO
Ecco le sue principali caratteristiche:
- è un ciclocomputer wireless, così non crea problemi di aggrovigliamento o densità dei fili intorno al manubrio
- oltre alle funzioni tradizionali, indica altimetria attuale, dislivello complessivo, quota massima e minima, temperatura e pendenza
- rileva la frequenza di pedalata e il battito cardiaco (se associato agli appositi sensori)
- memoria dati massima: 10 percorsi
- display digitale con menù disponibile in 7 lingue (italiano incluso)
La nostra Recensione
Rapporto qualità/prezzo: 9/10
Anche se VDO è un marchio meno famoso e celebrato rispetto ad altri, come Garmin o Polar, questo ciclocomputer M6 offre tante delle funzionalità proposte da modelli analoghi di altri produttori a un prezzo più basso e molto competitivo.
In particolare, il Ciclocomputer M6 Wireless VDO si mette in luce per l’affidabilità del suo segnale wireless che consente un tracciamento continuo delle prestazioni della pedalata, e per la facilità di installazione: può essere posizionato sua sul manubrio che sull’attacco e non serve l’intervento di un meccanico ciclista per fare un buon lavoro.
I tasti sono molto grandi, robusti e semplici da pigiare anche quando si fa fatica, il display ampio si presta bene alla lettura in tutte le fasi e tutte le situazioni di luce.
Cosa si può chiedere di più? Il ciclocomputer wireless VDO è TOP!
Verifica nel box sottostante l’attuale migliore offerta, sempre aggiornata, direttamente dal sito Amazon.it, con la possibilità di acquistarlo subito!